Dopo la tre giorni di coppe europee torna il campionato, con la 16a giornata di Serie A che comincerà sabato alle 15 con Genoa-Bologna e si concluderà lunedì alle 20,45 con l’interessante e difficile sfida Lazio-Sampdoria; in attesa che il campo dia i verdetti finali, i fanta-allenatori devono pensare a chi schierare in questo turno di fantacalcio. Ecco i consigli di UrbanPost per la formazione titolare.
Tra i pali le sicurezze sono rappresentate da Handanovic, portiere della capolista che sarà impegnato con l’Inter in trasferta contro il Udinese, Skorupski dell’Empoli che sfiderà il Carpi e il talento Sportiello, in campo con la sua Atalanta contro il Chievo Verona; per quanto riguarda la difesa, sulle fasce ci sono Bruno Peres, Vrsaljko, Zukanovic e De Sciglio mentre al centro si può puntare senza problemi su Murillo e Miranda, oltre che su Tonelli e Manolas. Una chance la merita anche Oikonomou, impeccabile contro il Napoli, impegnato contro il Genoa.
A centrocampo impossibile rinunciare a Miralem Pjanic, così come a Biglia e Missiroli; anche Badu dell’Udinese e Baselli del Torino potrebbero regalare soddisfazioni. Occhio a Buchel in crescita e al giovane De Roon ma non dimentichiamoci delle certezze Borja Valero e Pogba; ultimo consigli per la mediana, Antonio Candreva. In attacco Kalinic e Higuain sono gli uomini del momento; in crescita c’è anche Mattia Destro. In buona forma ci sono poi Ljajic, Belotti e Dybala; Luca Toni può tornare al gol così come Dzeko. Infine ci sono i due veterani Borriello e Maccarone che potrebbero lasciare il segno.