in ,

Fantacalcio consigli 18a giornata Serie A: chi schierare secondo UrbanPost

A pochi giorni dall’inizio del nuovo anno torna la Serie A che a cavallo dell’epifania torna in campo per la 18a giornata di campionato; si comincerà il 5 gennaio con il derby della Lanterna tra Sampdoria e Genoa e il turno si concluderà il 6 gennaio alle 20,45 al San Paolo dove andrà in scena Napoli-Torino. Con il ritorno della Serie A si torna anche a parlare di fantacalcio, ecco dunque i nostri consigli su chi schierare nell’undici titolare in vista della 18a giornata.

In porta si può sempre contare sull’affidabilità di Pepe Reina che tra le mura amiche non dovrebbe correre molti rischi, così come Gigi Buffon che allo Stadium dovrà bloccare le velleità di un Hellas Verona in crisi nera; certezze sono anche Handanovic e Berisha, rispettivamente impegnati contro Empoli e Carpi. Infine c’è Consigli, con il Sassuolo che dovrebbe avere un compito agevole al Mapei Stadium contro il Frosinone; la linea difensiva offre come al solito molti spunti: puntare sulla retroguardia della Juventus potrebbe essere una mossa azzeccata visto che i bianconeri se la vedranno con il Verona in casa, così come va data fiducia alla coppia Miranda-Murillo. Tonelli e Danilo meritano una chance, così come Vrsaljko e Ansaldi; non dimentichiamoci di Adam Masina, sempre pronto a sfornare assist importanti e di Blanchard, tra le rivelazioni del campionato.

A centrocampo spazio a Miralem Pjanic che con i suoi colpi può portare bonus importanti; in buona forma anche Parolo e Badu, così come Brozovic. Baselli e Borja Valero dovrebbero aver ricaricato le pile, così come come Parolo e Allan. Occhio a Duncan, potrebbe fare molto bene. Capitolo attacco, Higuain e Kalinic ormai sono nomi scontati, potrebbero fare bene anche Destro e Icardi; sempre sotto osservazione Muriel e Pavoletti che si affronteranno nel derby di Genova. Niang potrebbe andare a segno mentre una chance la merita sempre Puciarelli; ultimo nome, Belotti.

Epifania 2016: le migliori offerte last minute, da Dubai a Parigi

Calciomercato Lazio Felipe Anderson

Lazio, il Manchester United offre 50 milioni per Felipe Anderson: si chiude subito?