in ,

Fantacalcio consigli nona giornata Serie A: ecco chi schierare

Vigilia della nona giornata del campionato di Serie A e come ogni week end è tempo di scelte per tutti i fanta allenatori che devono schierare la propria formazione ideale; tra i match di questo turno spicca sicuramente Fiorentina-Roma, con i Viola che affrontano la seconda big dopo il Napoli: questo potrebbe essere l’incontro che regalerà maggiori soddisfazioni visto che scenderanno in campo alcuni dei giocatori più in forma del nostro campionato. Ecco i nostri consigli per il fantacalcio.

Andando con ordine, per quanto riguarda la porta, il portiere del momento è senza dubbio Pepe Reina; nell’ultimo turno è stato impeccabile e anche in Europa League ha dimostrato di essere sulla cresta dell’onda. Non è da sottovalutare però nemmeno l’impiego di Emiliano Viviano, con la Samp che affronterà un Hellas Verona in crisi di gol e di identità. In difesa, punto fermo è Andrea Barzagli, l’uomo del momento; accanto a lui si potrebbe tentare Mario Rui dell’Empoli, impegnato contro il Genoa, e un altra sicurezza come Glik del Torino, anche se i granata saranno impegnati all’Olimpico contro la Lazio. Per le fasce ci sono Hysaj, Lazaar e senza dubbio Marcos Alonso.

Passando al centrocampo c’è solo l’imbarazzo della scelta: Baselli è una pedina fondamentale, se l’avete comprato all’asta vi regalerà di sicuro soddisfazioni, così come Borja Valero e Miralem Pjanic che segna a raffica su punizione; ci sono poi anche Soriano e Milinkovic-Savic, oltre a Cuadrado, tra i più in forma in casa Juventus. Attenzione a Florenzi, schierato in difesa ma sempre in agguato. Infine un occhio a Candreva e Felipe Anderson della Lazio. In attacco invece c’è solo l’imbarazzo della scelta: Kalinic della Fiorentina è tra i bomber del momento, così come Eder e il “cugino” del Genoa Diego Perotti; dalla sfida Carpi-Bologna potrebbero uscire i nomi di Borriello e Mounier mentre Berardi potrebbe regalare qualche dispiacere al Sassuolo. Ovviamente Higuain e Insigne sono da schierare a qualunque costo: con loro il +3 è quasi sempre assicurato.

grande fratello news

Grande Fratello 14: tra Lidia e Alessandro clamoroso ritorno di fiamma?

ho ucciso un uomo

Investe un 16enne, fotografa il cadavere e lo pubblica sui social: “Ho appena ucciso un uomo…”