in

Far East Film Festival: cosplay, bancarelle ed eventi per il 2015

Amate il cinema e la cultura orientale? Proprio oggi 23 aprile 2015 torna ad aprire i battenti ad Udine il Far East Film Festival, il grande contenitore di pellicole cinematografiche di provenienza asiatica.

Messa in piedi dal Centro Espressioni Cinematografiche (C.E.C.) con la collaborazione della Regione Friuli Venezia Giulia e dalle autorità locali di Udine, la rassegna porta in scena fino al 2 maggio 2015 il meglio del cinema popolare asiatico (vedi la programmazione) in ben tre sale della città, ovvero il Teatro Nuovo Giovanni da Udine, il centro culturale Il Visionario e il Cinema Centrale. Obiettivo? Avvicinare il pubblico alla ricchezza culturale della produzione cinematografica asiatica, permettendogli di conoscere più da vicino Indonesia, Filippine, Giappone, Cambogia, Thailandia, Filippine e molti altri paesi.

Ma il Far East Film Festival, giunto quest’anno alla 17esima edizione, è una rassegna attesissima non solo dai cinefili. Tra gli eventi più acclamati merita di essere senz’altro menzionato il Far East Film Cosplay Contest, il concorso che sabato 25 aprile 2015 porterà a sfilare in Piazza Matteotti una carrellata spettacolare di costumi attinenti al mondo del cinema, del fumetto e dell’animazione, rigorosamente di provenienza orientale. Avete voglia di partecipare a questa incredibile esibizione e magari di gareggiare, oppure semplicemente di travestirvi come vi pare e piace? Qui trovate tutte le informazioni utili.

Le bancarelle sono un’altra attrazione imperdibile del festival. Quest’anno l’area espositiva di Piazza San Giacomo offre al pubblico due appuntamenti eccezionali: il Feff Market, mercato che dal 23 al 26 aprile metterà in mostra un’incredibile varietà di oggettistica orientale, e l’Arte & Design, pronto ad invadere gli stessi spazi dal 27 aprile al 2 maggio di bijoux artigianali, accessori, fotografie, gadget, lampade artistiche e ogni altro oggetto frutto di inventiva e creatività.

E poi ancora: arti marziali, gustoso food etnico, musica d’autore e tanti altri eventi, tra cui la Notte Gialla attesa la sera del 30 aprile. Chi ama l’Asia, non abbia dubbi: è questa l’occasione da cogliere al volo, basta solo prenotare una camera in offerta nelle vicinanze di Udine. Gli appassionati continuino a seguire UrbanPost Viaggi per rimanere aggiornati su altri eventi a tema e tengano d’occhio in particolare il Festival dell’Oriente di Roma, che aprirà i battenti i prossimi giorni.

(immagine tratta dalla pagina Facebook ufficiale)

ricette dolci molto bene

Ricette dolci Benedetta Parodi: il crumble ai mirtilli di “Molto Bene”

Android

Android Lollipop 5.1.1: aggiornamento pronto per Nexus 5, per Samsung Galaxy S6, Galaxy S5 e LG G3 c’è ancora da aspettare