in ,

Faraday Future 2017 caratteristiche, prezzo e data di uscita: l’auto elettrica che percorre fino a 700 km (FOTO)

Faraday Future 2017: la prima auto elettrica della FF

Tra le novità auto 2017 c’è anche la Faraday Future, il primo modello di auto elettrica dell’azienda californiana. Si tratta di una berlina di classe premium con un design aerodinamico con caratteristiche che prendono in esame la lunghezza di 525 cm, larghezza 228 cm e altezza 160 cm. Inoltre, particolari sono le portiere, definite “ad armadio” con apertura indipendente, inoltre presenziano i sensori che regolano l’apertura secondo lo spazio disponibile per impedire alle porte di toccare altre vettura.

Particolare della Faraday Future 2017, poi, risulta essere l’accensione dei fari che consente di ottenere altre informazioni come lo stato di ricarica oppure di segnalare agli altri “utenti della strada” che la macchina è in funzione “guida automatica”.

—> TUTTO SUL MONDO DEI MOTORI

Faraday Future 2017: caratteristiche interne

La Faraday Future 2017, conosciuta con il nome tecnico di FF91, presenta caratteristiche interne alquanto interessanti. Come evidenziato durante la presentazione al CES, ovvero Consumer Electronics Show di Las Vegas, presenta sedili ergonomici, riscaldabili e con ventilazione per il raffreddamento, con i posteriori dotati di supporto gambe e un programma per i massaggi. Il tetto è panoramico e, come lunotto e vetri laterali, contiene PDLC (polimero disperso a cristalli liquidi) per consentire di oscurarli o schiarirli al semplice tocco. La Faraday Future 2017 ha elevate funzionalità internet ed è in costante comunicazione con lo smartphone del proprietario e dei passeggeri che possono personalizzare il viaggio. Le regolazioni possono avvenire pure in automatico grazie alla presenza di telecamere interne dotate di riconoscimento facciale che attivano le preferenze dei singoli passeggeri con il loro ingresso.

faraday-future-2017

Faraday Future 2017: i dispositivi che la rendono super-tecnologica

E ancora, la Faraday Future 2017, ovvero la FF91, si presenta con 10 telecamere esterne, ben 13 rada, 12 sensori e un LIDAR in 3D. Si tratta di una serie di dispositivi sfruttabili per la guida autonoma, detto anche self parking, ovvero la ricerca per il posteggio in totale autonomia. Inoltre, la Faraday Future 2017 non presenta gli specchietti retrovisori.

—> COSA DEVI SAPERE SUL SETTORE AUTOMOBILISMO

Faraday Future 2017: l’auto elettrica con la maggiore autonomia di sempre

La Faraday Future 2017 si presenta come top gamma tra le auto elettriche. Il motivo? Gli accumulatori sviluppati in collaborazione con LG Chem hanno una capacità di 130 kWh sufficienti per percorrere 378 miglia (600 km) secondo gli standard USA, 700 km per quelli europei. La ricarica può avvenire in modalità lenta (15 kW di potenza) che permette di raggiungere il 50% del “pieno” in 4,5 ore.

faraday-future-2017-foto

Faraday Future 2017 prezzo e data di uscita

La Faraday Future FF 91 è già ordinabile versando una caparra di 5.000 dollari (circa 4.790 euro) per acquistare uno dei primi 300 esemplari numerati con allestimento Alliance Editions. L’anticipo è comunque rimborsabile considerato che il listino non è stato ancora divulgato. Si sa soltanto che la prima FF 91 sarà venduta all’asta durante un gala a marzo e che l’importo sarà interamente devoluto a un fondo ambientale.

riforma pensioni 2017 pensione anticipata e cumulo gratuito

Pensioni 2017 news: pensione anticipata e Quota 41, quando presentare la domanda?

iPhone 8 uscita prezzo in Italia ultimi rumors

iPhone 8 uscita prezzo news: supporto ai comandi Tap to Wake e ricarica rapida tra le nuove caratteristiche?