in

Fare bella figura: i 20 libri che si finge di aver letto

Secondo una lista stilata da Bookriot, sono 20 i libri che si finge di aver letto per fare bella figura. Capita molto spesso che un libro venga lasciato a metà, per pigrizia o per gusto; capita molto spesso con i 20 libri che si finge di aver letto, perché sono notoriamente importanti, ma non sempre si porta a termine la loro lettura. Lo fanno anche i veri booklovers, ognuno ha almeno 5 classici che dice di aver letto, ma in realtà non lo ha fatto (ne conosce soltanto la trama o ne ha visto il film tratto).

fare bella figura 20 libri

Un classico in tutti e due i sensi, è “Guerra e pace“, molti saltano le scene infinite delle battaglie e dicono di averlo letto comunque, oppure ne conoscono il contenuto, ma non ne hanno mai aperto una pagina.

Nella top 20 dei libri che si finge di aver letto per fare bella figura, solo 3 titoli sono di romanzi contemporanei. Ecco la lista completa:

1. ORGOGLIO E PREGIUDIZIO di Jane Austen – 2. ULISSE di James Joyce – 3. MOBY DICK di Herman Melville – 4. GUERRA E PACE di Lev Tolstoj – 5. LA BIBBIA – 6. 1984 di George Orwell – 7. IL SIGNORE DEGLI ANELLI di J.R.R. Tolkien – 8. IL GRANDE GATSBY di F. Scott Fitzgerald – 9. ANNA KARENINA di Lev Tolstoy – 10. IL GIOVANE HOLDEN di J.D. Salinger – 11. INFINITE JEST di David Foster Wallace – 12. COMMA 22 di Joseph Heller – 13. IL BUIO OLTRE LA SIEPE di Harper Lee.

14. CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO di E.L. James – 15. JANE EYRE di Charlotte Bronte – 16. DELITTO E CASTIGO di Fëdor Dostoevskij – 17. CIME TEMPESTOSE di Emily Bronte – 18. GRANDI SPERANZE di Charles Dickens – 19. HARRY POTTER, serie letteraria di J.K. Rowling – 20. RACCONTO DI DUE CITTA’ di Charles Dickens.

politica italiana ultime notizie

Approvata al Senato la riforma della Costituzione: ora il testo alla Camera

matteo renzi rifome

Matteo Renzi Twitter, riforme: “nessuno potrà più fermare il cambiamento”