in

Fare l’amore anche con il caldo: 5 consigli per combattere l’afa sotto le lenzuola

Fare l’amore con il caldo record di questi giorni può essere faticoso: non è raro, soprattutto nelle coppie stabili, che  all’arrivo delle alte temperature corrisponda un calo del desiderio. In questo articolo vi diamo allora 5 consigli per combattere l’afa anche sotto le lenzuola.

Spossatezza, poche energie e sudore da vendere… questi i sintomi del caldo che contribuiscono ad una drastica diminuzione del desiderio nel periodo estivo: se il 75% dei single vede nell’estate il periodo più sexy ed eccitante secondo una ricerca inglese, infatti, le coppie sembrano letteralmente odiare il caldo che – oltre ad affaticare nella vita di tutti i giorni – riduce notevolmente il numero di momenti dedicati all’intimità. Ma come ovviare a questo problema? 1. Doccia “bollente”: in estate, si sa, la doccia sembra essere la soluzione vincente per vincere – almeno per qualche minuto – l’afa che incombe nelle nostre case. Perché allora non condividere una bella doccia fresca? 2. Al bando il kamasutra: sebbene sperimentare nuove posizioni sia spesso molto divertente, in estate cambia tutto. Sopratutto in mancanza di un condizionatore, la soluzione migliore è quella di optare per posizioni più rilassanti in cui i corpi non vengono totalmente a contatto.

3. Amore sì, ma con calma: per completare il consiglio precedente, è bene provare l’amore “slow”. Cosa significa? Oltre ad utilizzare movimenti molto più lenti del normale, per ovviare al caldo si può provare a stimolare un’eccitazione più mentale che fisica. Provare per credere! 4. Giocare con il freddo: tutti coloro che soffrono il caldo possono provare a giocare con oggetti rinfrescanti. Qualche esempio? Dai cubetti di ghiaccio “maneggiati a dovere” ai giochi intimi di metallo. 5. Ovunque ci sia fresco: gli amanti della trasgressione, infine, potranno optare per appartarsi in qualche luogo fresco, sia esso un locale o l’ombra di un luogo all’aperto.

belen emma look

Belen Rodriguez difende Emma Marrone su Instagram: ecco il motivo

kurt cobain casa

Nirvana, la chitarra di Kurt Cobain “ostaggio” dell’ex marito della figlia: ecco cosa è successo