in

Fare palestra da casa: tra yoga e zumba

La palestra richiede un’iscrizione, un abbonamento o un contributo mensile, vestirsi, uscire, tornare e spesso non si ha il tempo di poter incastrare anche il momento sportivo all’interno della settimana. Tante fatalità fanno si che non si riesca ad andare, ma invece di rinunciare all’ora di stacco, basta mettersi una tuta e accendere il pc: le opzioni sono tantissime!

fare yoga

Youtube offre molte possibilità di poter seguire direttamente da casa le lezioni preferite, attraverso la visualizzazione di video, basta fare un semplice clic e schiacciare play. Oltre alla lezione, molti insegnanti forniscono anche dei consigli utili, introducono l’importanza di alcuni movimenti e ne spiegano il beneficio sull’organismo.

Si possono selezionare lezioni di yoga e pilates, ma anche di aerobica e zumba, a seconda delle preferenze. Alcune puntate richiedono l’uso di oggetti sportivi e quindi è necessario informarsi prima se bisogna avere qualche attrezzo a portata di mano, come tappetino, pesetti, cuscini o palle. I canali più gettonati sono: ACE Fitness, BeFit, MyTrainerBob, Blogilates, The Daily Hilt, Frugal Fitness e Fitness Blender. Si può anche creare il proprio allenamento specifico con Fitness Magazine, un sito di video personalizzabili.

Per chi ha poco tempo, ma davvero non vuole rinunciare anche a fare pochi minuti quotidiani, può usare il sito 7min, ogni lezione dura 7 minuti e agisce su alcune parti del corpo mirate. Chi invece vuole fare corsi di lunga durata, entrando ancora di più nell’ottica della palestra, può seguire il sito 100 Pushups, in lingua inglese, fornisce allenamenti della durata di sei settimane. Basta iniziare, rapidi e gratuiti.

Seguici sul nostro canale Telegram

Chicca confronto Tumiotto GF13

Grande Fratello 13: Giovanni geloso di Chicca e del passato, tutta una strategia?

Intervista a Salvatore Amura, giovane rettore dello Ied di Como: pare di non essere in Italia