in

Farmacia Serra: professionalità ed esperienza al servizio dei genitori di tutta Italia

La sensazione di entrare in una grande famiglia e la consapevolezza di ricevere consigli da due esperti professionisti. E’ questo quello che sentono i clienti della Farmacia Serra, una farmacia molto particolare che da Genova, nel quartiere di Voltri, raggiunge tutta Italia attraverso il web e i social. Una delle loro specialità? I prodotti per bambini. Maddalena ed Edoardo Schenardi sono, infatti, prima di tutto due genitori di quattro bambini che hanno iniziato ad utilizzare il web circa diciassette anni fa, per l’arrivo del loro primo figlio, cercando di trovare prodotti funzionali ed innovativi. Da allora, solo dopo averli testati, entrambi propongono alla loro vasta clientela i prodotti più interessanti facendo così scoprire ad altri genitori qualcosa che potrebbe semplificare, nella quotidianità, il loro arduo compito.

In una sezione del sito della Farmacia Serra dedicata ai più piccoli, mamme e papà possono trovare e acquistare online: accessori per l’infanzia e per l’alimentazione, giochi e articoli regalo, prodotti per l’igiene del bambino, prodotti per le neo mamme, ma anche abbigliamento e calzature per i fanciulli oltre che prodotti per rendere sicura la propria casa, passeggini e set da viaggio.

Da veri e propri professionisti della salute, poi, Maddalena ed Edoardo Schenardi hanno utilizzato e continuano ad utilizzare le loro conoscenze e tutta la loro esperienza per mettersi al servizio dei genitori e di tutti i loro clienti: spiegando loro le cure di cui hanno bisogno, descrivendo i prodotti dettagliatamente, ma anche illustrando il corretto utilizzo degli stessi. Per fare ciò e per raggiungere, con i loro consigli professionali, i clienti che non hanno la possibilità di recarsi nella Farmacia Serra di persona, la famiglia Schenardi si è affidata ai social. Proprio in rete, quindi, si possono trovare i loro studi e tutti gli approfondimenti fatti nel corso degli anni su temi come: la fitoterapia, omeopatia ed i fiori australiani, ma anche l’alimentazione.

Fermamente convinti che “il cibo sia il primo farmaco a nostra disposizione e che sia determinante per il nostro benessere”, sul sito della Farmacia Serra e sul blog si trovano, ad esempio, consigli su cosa dare da mangiare ai propri figli per colazione e quale merenda preparare per loro da mangiare a metà mattinata mentre sono a scuola.

alessia macari intervista a mattino 5

Alessia Macari si racconta a Mattino 5: la verità sui baci con Stefano Bettarini

I mercatini di Natale 2016 più belli in Puglia

Mercatini di Natale 2016 in Puglia: tutti gli appuntamenti più belli, da Gravina al Tarantino