in

Farmacie aperte oggi a Firenze: come trovare una farmacia aperta a Firenze

Farmacie di turno: servizio utile in caso di urgenza e necessità

È possibile attraverso pochi ‘click’ da smartphone, tablet o pc reperire online l’elenco delle farmacie di turno aperte nella vostra città. Generalmente in un centro abitato più o meno grande è possibile trovare più farmacie di turno disponibili, dove è possibile reperire i farmaci necessari in una condizione di urgenza, a qualunque ora. Può infatti capitare di non riuscire ad acquistare i medicinali nell’arco della giornata, quindi trovare una farmacia di turno aperta di notte può tornare molto utile. Non solo: a volte è possibile, previa consultazione via web, uscire di casa già diretti verso la farmacia più vicina al punto in cui vi trovate e tutto questo grazie alla tecnologia.

Come trovare una farmacia aperta a Firenze

Se cercate una farmacia aperta a Firenze, vi segnaliamo il sito www.federfarma-firenze.it, un utile servizio informativo sulle farmacie aperte nella città: una piattaforma online dove selezionando la zona di interesse, la data e l’orario, in pochi istanti avrete le informazioni che cerate sul display del vostro dispositivo elettronico. Per trovare le farmacie aperte a Firenze potrete anche telefonare al numero gratuito attivo 24 ore su 24, 800-420707.

Tornando al sito www.federfarma-firenze.it, esso è diviso in 5 zone della città: la prima riguarda Centro storico, Oltrarno, Santa Croce, la seconda Campo di Marte, Le cure, Coverciano, Bellariva, la terza Gavinana, Viale Europa, Porta Romana, Galluzzo, la quarta Isolotto, Legnaia, Soffiano, Ugnano, e la quinta Statuto, Rifredi, Careggi, Piazza Puccini, S.Iacopino, Novoli, Peretola, Brozzi. All’interno di ognuna sono elencate le farmacie e i rispettivi numeri di telefono. Per una ricerca dettagliata è inoltre possibile inserire negli appositi spazi la data e l’orario di vostro interesse.

Un altro sito utile per trovare una farmacia aperta è www.afam.it: qui è possibile trovare l’orario invernale e l’orario estivo di apertura al pubblico, l’indirizzo di tutte la farmacie della città, con geo localizzazione Google Maps che permette la visualizzazione del percorso stradale per raggiungere gli esercizio e, ovviamente, il numero di telefono di riferimento. Non solo, nella scheda dedicata sono anche specificati in riquadri verdi, i servizi extra offerti: dalla misurazione del peso e della pressione alla prenotazioni CUP, dalla ampia scelta di prodotti senza glutine alle Preparazioni Galeniche, poi ancora il noleggio Tiralatte, il noleggio stampelle, la presenza del reparto fitorapia ed altri servizi.

Firenze: il progetto lo Psicologo in Farmacia

Grazie all’impegno di Farmacie Fiorentine A.Fa.M. S.p.a., che ha collaborato al progetto senza fini di lucro realizzato da Educazione Continua in Sanità in accordo con il Ministero della Salute e in collaborazione con l’Ordine degli Psicologi della Toscana, l’Ordine dei Farmacisti della provincia di Firenze e l’Associazione di Promozione Sociale DiversaMente, da diversi anni presso gli ambulatori medici della Comunale n. 6, Farmacia Campo di Marte, nella Comunale n. 10, Farmacia Europa e nella Comunale n. 18, Farmacia Canova, è attivo il servizio che consente di prenotare un appuntamento gratuito con uno psicologo o uno psicoterapeuta, chiamando il numero 392 6104349. L’iniziativa si chiama “Lo psicologo in farmacia”, che vuole mettere a disposizione dei cittadini che ne avessero necessità la consulenza gratuita di uno psicoterapeuta. Un supporto psicologico in momenti di particolare crisi, che vada loro incontro con immediatezza ed efficacia, orientando il paziente verso eventuali interventi successivi.

Il Segreto facebook

Replica Il Segreto oggi 20 dicembre 2016: ecco dove vedere la puntata

elon musk marte traffico

Elon Musk, dopo Marte pensa a liberare le città dal traffico