in

Farmacie aperte oggi a Bologna: come trovare una farmacia aperta a Bologna

Come fare a sapere sempre quando una farmacia è aperta nella città considerata

Siete a Bologna, avete urgente bisogno di trovare una farmacia? Avete un problema di salute e necessitate di trovare dei medicinali nel più breve tempo possibile? Le righe che seguono vogliono offrirvi un utile compendio per effettuare una ricerca online e, in pochi e semplici passaggi, usare la tecnologia per scopi utili. Nel caso specifico della città che stiamo considerando, sul sito www.promoguida.net troverete i turni delle farmacie aperte a Bologna durante la settimana di riferimento, dove è inoltre specificato quali sono aperte 24 ore su 24 e quali solo il sabato in aggiunta al turno settimanale. Vi consigliamo tuttavia, una volta identificato l’indirizzo della farmacia di vostro interesse, di contattare con una telefonata la farmacia prescelta per avere conferma della effettiva apertura, così da cautelarvi qualora i dati reperiti online non fossero stati aggiornati tempestivamente in caso di una modifica dell’ultim’ora circa gli orari di apertura al pubblico.

Come trovare le farmacie aperte, ecco i consigli utili per la ricerca:

Vi segnaliamo www.farmaciediturno.org, una piattaforma online che vi permette di sapere in tempo reale quali sono le farmacie aperte nella vostra città e in quali fasce orarie. Il sito è costantemente aggiornato e si basa sui dati diffusi dal Ministero della Salute; per effettuare la vostra ricerca comodamente da cellulare, tablet e pc, è sufficiente cliccare sulla regione interessata, e poi proseguire con la provincia e quindi la città di riferimento.

Se entrate nel sito e provate a seguire le indicazioni, noterete che nella sezione dedicata alla città che vi interessa vi apparirà in video tutto l’elenco in ordine alfabetico delle Farmacie presenti a Bologna, come ad esempio nel nostro caso. La ricerca successivamente si farà più avanzata e dettagliata: cliccando sul nome di ogni farmacia, avrete davanti agli occhi una scheda esplicativa con indicato l’indirizzo e il numero di telefono della farmacia in questione, la mappa di Google Maps –  funzione, questa, che vi permetterà di trovare più facilmente la farmacia – e le informazioni sugli orari di apertura nel corso di tutta la settimana, domenica compresa.

Ricerca online delle dieci farmacie più vicine a voi

Un altro strumento online utile e veloce per localizzare la farmacia aperta più vicina lo trovate su www.farmaora.it, che oltre a fornire all’utente le informazioni sulla farmacia aperta in zona, e permettere la consultazione dei turni predisposti dall’Ordine, consente la visualizzazione su una mappa interattiva. Le farmacie di turno aperte sono evidenziate secondo un semplice codice: la ricerca può essere effettuata scegliendo il luogo e l’orario che vi interessano (vi apparirà l’elenco delle dieci farmacie più vicine a voi), oppure – se conoscete già il nome della farmacia – sarà sufficiente inserirlo nello spazio apposito in alto a destra in “Cerca farmacia”. Il servizio online è gratuito e vi permette di effettuare la ricerca anche in base agli ‘Ambiti specialistici’, spuntando la voce più attinente alle vostre necessità: “Dermocosmesi”, “Omeopatia”, “Fitoterapia”, “Veterinaria”, “Ortopedia”, “Alimenti speciali”, per citare alcune delle scelte che il sito vi propone.

Terribilmente Mamma: accompagnare i nostri figli a scuola

avvistamenti ufo italia

Avvistamenti UFO Italia: i casi più eclatanti di sempre