in

Farmacie di turno online app: le 5 migliori Android e iOS gratis per passare l’estate in sicurezza

Partire per una vacanza vuol dire preparare una valigia piena di entusiasmo, relax, voglia di divertirsi e, per i più ansiosi qualche medicina. Chi non è così previdente può contare su comode app, per Android e iOS, che permettono di trovare in tutta facilità le farmacie più vicine a voi.

1) Farmacia  di turno è un’app di Visiant Contact disponibile si iTunes, pensata per iPhone e iPad. Per poter scaricare l’app sono indispensabili 3.5 MB. L’ultimo aggiornamento risale al 2012, ma gli utenti che hanno recensito l’applicazione trovano che sia comunque molto funzionale.

2) Trova Farmacie: la versione precedente di Visiant Contact, indicata per iOS, è disponibile anche per Android.

3) Cerca Farmacia: disponibile dal Google Play Store, l’app, oltre a trovare la farmacia di turno più vicina, ne fornisce il numero di telefono, gli orari di apertura, la posizione sulla mappa, l’indirizzo e indicazioni precise per raggiungerla dalla posizione attuale.

4) Farm@app: funziona come le applicazioni precedentemente elencate per gli utenti di tutta Italia, ma quelli residenti in Trentino potranno usufruire di un’ulteriore funzionalità. Parliamo della possibilità di vedere le proprie ricette dematerializzate, nel caso in cui la propria farmacia abbia aderito al progetto.

5) Ma Pharmacie Mobile: l’app francese può tranquillamente essere tradotta in diverse lingue, tra cui è disponibile anche l’italiano.

Sinisa Mihajlovic

Milan – Perugia, Mihajlovic:”Non prometto colpi di tacco, voglio una squadra aggressiva”

Uomini e Donne Valentina Dallari: la reazione alla rottura con Andrea Melchiorre