in

Farmacie online: gli italiani le usano sempre di più

Le farmacie online sono una realtà sempre più diffusa sul web. Un gruppo sempre più numeroso di persone si rivolge a loro nell’intento di risolvere problemi legati alla salute e non solo. Un esempio? Prendiamo come caso un uomo che soffre di eiaculazione precoce o di impotenza, ha bisogno di una medicina apposita, ma non se la sente di recarsi fisicamente in farmacia, di guardare in faccia il dottore e formulare l’imbarazzante domanda.

Con le farmacie online, il problema si risolve in fretta e senza doversi muovere da casa. Con il tempo, inoltre, questo tipo di farmacie ha cominciato a vendere anche altre tipologie di medicinali: metodi contraccettivi come la pillola del giorno dopo, cerotti e anelli vaginali. O, ancora, farmaci adatti a combattere calvizie, problemi di salute legati al peso e malattie a trasmissione sessuale. Perché scegliere una farmacia online? Semplicissimo, avrete in questo modo la possibilità di garantire la vostra privacy e la massima discrezione nel momento in cui i vostri farmaci vi verranno consegnati comodamente a casa vostra.  Se avete bisogno di farmaci, ma non riuscite a conciliare l’orario di lavoro con quello della farmacia fisica, ecco che in soccorso possono arrivare le farmacie online.

Come funzionano? L’iter è davvero rapido: nel momento in cui avrete bisogno di un farmaco, basterà compilare un questionario online presente nella sezione dedicata, all’interno del sito internet della farmacia virtuale. In questo modo, il dottore potrà capire dalle vostre risposte se sia il caso o meno di procedere con la prescrizione. Le domande sono suddivise in due grandi categorie: la prima riguarda lo stato di salute generico, la seconda serve invece al medico per capire a fondo il vostro problema e trovare la medicina più adatta. Il tutto verrà quindi inoltrato al medico designato che deciderà se procedere con il rilascio della ricetta e, successivamente, con la richiesta alla farmacia online. Semplice, rapido e anonimo!

Photo Credit: Brian A Jackson/Shutterstock.com

Primo maggio 2016 mostre a milano e roma

Sondaggi elettorali amministrative Milano: le intenzioni di voto alle elezioni comunali del capoluogo lombardo

Adidas Milano ragazzo

Milano, giovane calciatore sui cartelloni pubblicitari con Pogba, Bale e Messi