in

Fashion Film Festival: a Milano il primo festival del cinema dedicato alla moda

Nasce una nuova iniziativa trasversale tra moda e cinema, il Fashion Film Festival di Milano, la prima rassegna di film interamente dedicati al mondo della moda che si svolgerà al teatro grossi di Milano in contemporanea alla settimana della moda femminile, il 14 e il 15 settembre 2014.

Fashion film festival Milano 2014

Il progetto, ideato e prodotto da Costanza Cavalli Etro con il sostegno della Camera Nazionale della Moda, vedrà riuniti non solo i massimi esponenti della moda internazionale, ma anche designer emergenti, registi, video makers, personalità  differenti insomma, che convoglieranno in un unico grande collettore del talento. Il fastival infatti, si propone di diventare il nuovo punto di incontro degli operatori dei diversi settori per garantire loro pari opportunità di comunicazione e dar loro la possibilità di aprire al grande pubblico, rendendolo partecipe della creatività, del lavoro, e di tutto il macchinario che sta dietro al grande sistema che chiamiamo moda.

I cortometraggi in concorso, saranno suddivisi in 2 categorie: la prima dedicata ai nuovi talenti e marchi emergenti, la seconda riguardante la selezione dei miglior film sulla moda realizzati da grandi brand e celebri registi. A giudicare le pellicole in gara, ci sarà un pull di esperti, una giuria composta non solo da personaggi illustri del fashion system, ma anche provenienti dal mondo del cinema, dell’arte e della cultura. La partecipazione è aperta a tutti coloro che intendono promuovere e condividere il proprio corto, basta iscriversi su www.fffmilano.com.

Salvatore Girone diploma

Il Marò Salvatore Girone diplomato via Skype: perito tecnico con voto 87/100

musei gratis

Decreto Franceschini musei: gratis la prima domenica del mese, cambiano le regole