in ,

Fashion Film Festival, a Milano la moda si mescola al cinema

Avrà luogo all’Anteo di Milano dal 20 al 22 settembre il Fashion Film Festival della moda, kermesse cinematografica nata grazie alla volontà di Constanza Cavalli Etro. L’evento verrà organizzato all’interno delle quattro sale del cinema dove verranno proiettati i 180 cortometraggi dedicati alla moda seguiti da incontri e dibattiti. Un selezione dura, durante la quale sono stati esaminati 600 corti e da questi estrapolati i migliori.

Una giuria d’eccellenza composta da Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia e de L’Uomo Vogue, Rankin, noto e valido fotografo di moda, ritrattista e regista. In giuria anche il regista internazionale e fotografo Bruno Aveillan, la regista Lisa Immordino Vreeland, Mario Codognato, famoso curatore d’arte attualmente impegnato come capo curatore al Museo 21er Haus di Vienna, e infine Sara Maino, senior editor di Vogue Italia.

La premiazione è prevista per il 22 settembre, serata finale dell’evento durante la quale verranno consegnati i premi realizzati da  Barnaba Fornasetti. Anche il pubblico avrà un ruolo importante per la scelta dei cortometraggi migliori: dal 22 al 28 settembre sarà possibile votare sul web il film preferito. I vincitori avranno la possibilità non solo di emergere grazie alla vittoria ma di vedere pubblicato il loro film dalla Paramount.

Lavorare nella ristorazione: in Toscana un corso gratuito a partire da ottobre 2015

sintomi intelligenza

Intelligenza superiore alla media: ecco i 10 sintomi tipici