in ,

Fashion Week Milano 2016: la moda donna Autunno Inverno 2016/17 ha uno sguardo retrò

E’ partita ieri la settimana della moda milanese che per sei giorni vedrà nel capoluogo lombardo alternarsi sfilate di brand di alta moda, presentazioni di marchi emergenti e tanti eventi all’insegna del fashion. Protagoniste della Fashion Week Milano 2016 saranno le collezioni Autunno Inverno 2016/17 della moda donna. In scena dopo solo un giorno tanti eventi interessanti che hanno già saputo stupire.

Tra le sfilate più interessanti del primo giorno, mercoledì 24 febbraio 2016, Gucci che, come ha spiegato il direttore creativo Alessandro Michele, nella moda “ci sono cose nuove e poi ci sono io che faccio sempre le stesse cose e non me ne vergogno”; il segreto forse sta nel fare sempre le stesse cose sorprendendo comunque il pubblico di intenditori ed è proprio quello che ha fatto la collezione Autunno Inverno 2016/17 del noto marchio con alternanze tra uno stile anni Ottanta, un po’ di Rinascimento, tanto rock e colore. Rimane invece fedele a se stessa Alberta Ferretti che nella sua collezione Fall Winter 2016/17 racconta ancora una donna quasi “ninfa”, sensuale e romantica tra abiti lunghi tra il nude e le decorazioni a fiori e pigiami fluidi in tessuti pregiati.

Più punk la visione della donna di Alessandro Dell’Acqua, stilista della collezione Autunno Inverno 2016/17 del marchio N°21: tagli maschili per gli abiti e i cappotti che si mischiano al glamour e al luccichio degli immancabili accessori. In parallelo alle sfilate, sono cominciati anche gli eventi più “in” della Fashion Week Milano 2016; con un party anni Cinquanta, Alessandro Enriquez ha presentato la nuova collezione del proprio marchio 10×10 An Italian Theory, un omaggio ad una donna d’altri tempi ma che lancia uno sguardo sensuale alla contemporaneità.

Erick Thohir cessione Inter

Inter ultime notizie, Erik Thohir non cede il club: ecco il comunicato ufficiale

Omicidio Gloria Rosboch ultime notizie

Gloria Rosboch ultime notizie: Gabriele tenta suicidio in carcere