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Fashion Week Milano 2016: la sfida è tutta sui social tra hashtag e post

Si conclude oggi la Fashion Week Milano 2016 dopo una settimana ricca di sfilate, eventi e presentazioni dai brand più interessanti ma anche dagli ormai storici marchi di lusso che dettano mode e tendenze stagionali; in questo contesto però, all’epoca dei social network, è anche sul web che si gioca la battaglia tra le collezioni ma soprattutto tra brand e personaggi presenti alla Fashion Week Milano 2016. Quale il personaggio più seguito, l’hashtag più utilizzato o il brand più citato? Ecco qualche numero relativo alle performace durante la Fashion Week Milano 2016 su Instagram grazie all’analisi della terza edizione dell’Instagram Fashion Index lanciato da Blogmeters.

Certamente la modella più seguita al momento della Fashion Week Milano 2016 è Kendall Jenner, tra le più piccole di casa Kardashian, seguita a lunga distanza da Cara Delevingne e Gigi Hadid; per lei infatti 65,9 milioni di followers su Instagram che aggiungendoli, come spiega lo studio condotto da Found!, ai 14.748.535 like su Facebook e ai 19,7 milioni di seguaci su Twitter la rendono la modella con il maggior numero di followers sui tre principali social netwrok.

Per quel che invece riguarda i brand, dall’analisi del primo giorno di Fashion Week Milano 2016 è emerso che il brand più performante su Instagram è stato Gucci con ben 834 mila interazioni e oltre 18 mila nuovi follower in un solo giorno; a segnare un record anche l’hashtag dedicato al designer #AlessandroMichele che è stato il più utilizzato a seguito della sfilata del brand. A seguire, anche dall’analisi del giorno di sfilate successivo, Fendi che ha fatto ben 354 mila interazioni e quasi 15 mila nuovi follower: ad aiutare nell’intento anche le foto postate con Bella e Gigi Hadid come con il designer Karl Lagerfeld. Segue Moschino con ben 253 mila interazioni, Cavalli della prima giornata di Fashion Week Milano 2016 con 185 mila interazioni e chiude Prada con 103 mila. Il personaggio più attivo della settimana della moda milanese? Ancora una volta Chiara Ferragni che propone ben 5 post a tema che hanno generato ben 350 mila interazioni.

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