in ,

Fashion Week Milano 2016: notte nipponica con la mostra “Takashi Murakami: un Otaku Superdeep”

In occasione della Fashion Week di Milano 2016, la Deodato Arte lancia la notte nipponica per presentare la mostra “TAKASHI MURAKAMI: un Otaku Superdeep”: l’appuntamento è dal tramonto sino alla tarda notte del 22 Settembre 2016.

L‘arte e la moda si incontrano nell’attesa mostra “TAKASHI MURAKAMI: un Otaku Superdeep” che verrà presentata il 22 Settembre 2016 in occasione della Milano Fashion Week: dalle 18 sino a mezzanotte, in Via Santa Marta a Milano, il curatore della mostra Christian Gancitano avvicinerà il pubblico all’arte contemporanea giapponese, raccontando la nascita dei primi Manga ma anche lo sviluppo delle culture otaku a dimostrazione del perché Murakami sia considerato un Otaku Superdeep. Insieme a lui Tomoko Nagao che, ospite speciale nonché erede della generazione Superflat venuta dopo Murakami, sarà anch’essa presente alla mostra con alcune sue opere.

Protagonista principale dell’esposizione, visitabile sino al 30 Settembre 2016, sarà però Takashi Murakami: lungo il percorso espositivo sarà possibile ammirare quelle che il TIME ha definito come le opere più rappresentative dell‘arte contemporanea giapponese. Dalle litografie alle stampe a tecnica mista: in mostra circa 30 opere a cui si aggiunge una sezione di Robot “mecha” giapponesi a sottolineare il forte legame con la cultura Otaku.

Foto: ”Napoleon Conquered Tokyo” 2016 / digital contents. © 2016 TOMOKO NAGAO

freddy sorgato pista boss siciliano

Isabella Noventa ultime news: nuova pista mai emersa prima, spunta la mafia

Roma Crotone probabili formazioni,

Roma – Crotone diretta live Serie A, risultato finale 4-0