in

Fatima Trotta: età, peso, altezza, vita privata e carriera dell’attrice e conduttrice napoletana 

La popolarità per Fatima Trotta è arrivata con Made In Sud. In realtà però la 33enne partenopea aveva già alle spalle un curriculum di tutto rispetto prima di condurre lo show comico di Raidue con Stefano De Martino. Ma scopriamo qualcosa in più sulla giovane promessa della tv.

Fatima Trotta: età, peso, altezza, vita privata e carriera dell’attrice e conduttrice napoletana

Fatima Trotta è nata a Napoli il 2 luglio del 1986. Si è laureata in Scenografia presso l’Accademia delle Belle Arti. «La mia carriera è iniziata un po’ per gioco. Già da piccina, ho iniziato a fare i primi concorsi canori, spinta da mia madre. In realtà, da qui, è iniziato tutto: il classico Zecchino d’oro, le selezioni per Birimbao. Pian pianino, ho iniziato a fare esperienza nello spettacolo. Frequentando sempre scuole d’arte, mi capitava spesso di fare provini per il cinema, giusto per divertimento. Riportavo sul campo quello che studiavo. Alla fine, da hobby questa passione è diventata un vero e proprio lavoro!», ha raccontato la giovane in un’intervista. Il timido esordio nel mondo dello spettacolo è arrivato nel 2005 quando ha partecipato come “raccomandata d’Italia” alla trasmissione tv I raccomandati di Carlo Conti. Un’esperienza questa che, in un certo senso, le ha spianato la strada: nel 2006, infatti, Fatima Trotta entra nel cast della soap opera Un posto al sole d’estate (vi resterà per otto puntate). L’anno dopo però viene ingaggiata dalla compagnia del Teatro Tam Tunnel di Napoli, fucina di molti comici partenopei.

Il successo di “Made in sud” e la passione per il cinema

Nel 2008 arriva il battesimo in tv come conduttrice, assieme al duo comico Gigi e Ross, dello show Made in Sud, in onda sul canale Comedy Central. È un successo tant’è che il format diviene lo spettacolo di punta della rete, che lo riconferma per cinque edizioni. Nel 2011 proprio per quest’impegno riceve il Premio Personalità Europea 2011 nella categoria “Trasmissione Rivelazione dell’Anno”. Nel 2013 sempre Made in sud le dà la possibilità di provare il “brivido della diretta”: lo show viene infatti promosso in prima serata su Raidue. Tra le esperienze più recenti sul piccolo schermo: Tale e quale show di Carlo Conti e la partecipazione al programma Stasera tutto è possibile, condotto da Stefano De Martino. Accanto alla tv anche parecchio cinema: da 10 regole per fare innamorare, regia di Cristiano Bortone (2012) a Colpi di fortuna, regia di Neri Parenti (2013), da Andiamo a quel paese, regia di Ficarra e Picone (2014) a Matrimonio al Sud, regia di Paolo Costella (2015). Di particolare importanza per la sua carriera il ruolo da protagonista nel 2007 nel cortometraggio Le lacrime amare di Porto Marghera, con il quale partecipa alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Vita privata e curiosità

Molto riservata, la conduttrice di Made in Sud nel luglio 2016 si è sposata con Luigi De Falco del duo comico “I gemelli De Falco”. I due si sono conosciuti proprio all’interno del programma ed è scoccata la scintilla. È alta 166 centimetri e pesa circa 55 chili.

leggi anche l’articolo —> Stefano De Martino età, altezza, peso e fidanzata: tutte le curiosità sull’ex marito di Belen Rodriguez

 

Seggiolini anti-abbandono, scatta l’obbligo fino a quattro anni

A4, camion sfonda guardrail: migliaia di auto intrappolate in autostrada e in tangenziale