in

Fattorie aperte in Emilia-Romagna, 13 ottobre 2013

Domenica 13 ottobre le fattorie della Regione Emilia-Romagna saranno pronte ad accogliere la cittadinanza dalle ore 10 alle 18, proponendo momenti didattici e formativi sul tema della sostenibilità alimentare.

Un’opportunità unica per conoscere il territorio e il patrimonio agroalimentare locale e per riflettere sul valore del cibo e sulla necessità di orientare gli attuali modelli di sviluppo verso sistemi ecosostenibili.

L’appuntamento, che rientra nell’ampio calendario internazionale che celebra l’anniversario della fondazione della FAO, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura, è voluto dall’Assessorato Agricoltura in collaborazione con le Province dell’Emilia-Romagna.

In occasione della Giornata dell’Alimentazione 2013, le imprese agricole dell’Emilia-Romagna proveranno a immaginare assieme ai visitatori come possa essere un sistema alimentare sostenibile, e cosa bisognerebbe cambiare per spingersi verso quella direzione.

Per scaricare il programma completo delle iniziative e l’elenco delle fattorie coinvolte, visita la pagina ufficiale dell’iniziativa. Programmi più dettagliati sono reperibili sui siti delle singole Province.

Seguici sul nostro canale Telegram

Andrea Pirlo

Calciomercato Milan: il possibile ritorno di Andrea Pirlo

Mondiali, Prandelli : “Questo Totti è fantastico”