in

Favara Gessica Lattuca news: ex compagno di nuovo convocato in caserma

Scomparsa Gessica Lattuca news: si cerca il cadavere nelle zone di Naro. I Carabinieri del Ris di Messina, con l’ausilio di due cani molecolari avrebbero setacciato ieri, 19 ottobre, parte del centro storico di Naro e in particolare i quartieri Madonna della Rocca, Via Vanelle e Borgo Castello. Gli investigatori avrebbero inoltre perlustrato altre zone del territorio narese come la Diga San Giovanni e la Diga Furore al confine con contrada Burraitotto dove hanno sede alcune proprietà sequestrate a Filippo Russotto, ex compagno della 27enne ed al momento unico indagato per sequestro di persona, omicidio e sfruttamento della prostituzione.

Nonostante l’uomo continui a professarsi innocente e completamente estraneo alla vicenda, Russotto è ad oggi l’unica persona attorno alla quale gli investigatori stanno concentrando le indagini. Perché? CD’è molta attesa per l’esito della comparazione dei profili genetici suoi, dei figli e dei familiari di Gessica con le tracce biologiche ed ematiche che i Ris hanno trovato nell’abitazione dell’indagato. Russotto, sempre ieri, è stato convocato dai Carabinieri della Tenenza di Favara presso la caserma di via Olanda, dove è entrato col suo avvocato, l’avvocato Salvatore Cusumano. Il perché della convocazione non è dato sapere, ma certo è che l’attenzione di chi indaga è tutta concentrata sul compagno della scomparsa.

Il colloquio è durato un’ora. Non si sa se l’uomo sia stato chiamato dai Carabinieri per essere ascoltato su una vecchia vicenda che lo riguarda o se il motivo sia legato alla inchiesta sulla scomparsa di Gessica; a Russotto nei giorni scorsi sono stati sequestrati l’appartamento del centro di Favara, due residenze di campagna, un’auto e un furgone, tant’è che ora l’uomo è ospitato da un suo fratello. In merito alle tracce di sangue trovate all’interno della sua sala da bagno, Russotto ha dichiarato che il sangue apparterrebbe a Salvatore Lattuca, fratello di Gessica, che si era ferito ad una mano in casa.

Potrebbe interessarti anche: Gessica Lattuca news inchiesta prostituzione: “Se non portava i soldi a casa la madre la picchiava”

Ultimi sondaggi elettorali: percentuali dei partiti se si votasse oggi, 20 ottobre 2018

Amadori offerte di lavoro: l’azienda alimentare è alla ricerca di personale