in

Favara Gessica Lattuca news, racconto sconvolgente di una super testimone: “So dove è stato occultato il cadavere”

Favara scomparsa Gessica Lattuca: ci sono delle novità inquietanti, le ennesime, sul caso relativo alla 27enne madre di quattro figli di cui si sono perse le tracce dalla sera dello scorso 12 agosto. Ci sarebbe una presunta ‘super testimone’ che avrebbe riferito ai carabinieri che Gessica sarebbe stata uccisa e il suo cadavere sarebbe stato occultato nel cimitero comunale di Favara, distante pochi chilometri dalla casa dove la ragazza abitava insieme alla madre, Giuseppina Caramanno, e i suoi quattro bambini.

Gessica Lattuca: il cadavere si troverebbe nel cimitero comunale di Favara

Nelle scorse ore la testimone sarebbe stata sentita dagli inquirenti. A riferirlo ai cronisti è stata la signora Giuseppina, madre di Gessica. Secondo quanto riportano le testate locali, inoltre, da diversi mesi l’amministrazione comunale di Favara starebbe procedendo all’estumulazione di alcune salme per traslarle nell’ossario, al fine di svolgere interventi di ristrutturazione dei loculi e delle cappelle. Secondo la testimone di cui sopra, il cadavere di Gessica Lattuca si troverebbe in una tomba di quel cimitero. Al momento si tratta di una indiscrezione ufficiosa e non vi sarebbe in merito alcun riscontro oggettivo circa la sua attendibilità.

Filippo Russotto accusato anche di occultamento di cadavere

Intanto si è aggravata la posizione di Filippo Russotto, ex compagno di Gessica nonché padre di tre dei suoi quattro figli. L’uomo ora è infatti indagato per sequestro di persona, maltrattamenti e occultamento di cadavere. La Procura di Agrigento in sostanza ha ipotizzato che sarebbero stati i maltrattamenti da parte sua a causare la morte di Gessica Lattuca. “Spero davvero che non sia lui. Dopo mia figlia, anche lui… Spero con tutto il mio cuore che non sia lui. Se qualcuno ha fatto del male a mia figlia, spero sia un estraneo”, queste le parole di mamma Giuseppina a La vita in diretta circa la nuova terribile indiscrezione circa la vicenda. Enzo Lattuca, fratello di Gessica, si dice incredulo, gli sembra impossibile che Filippo Russotto possa avere fatto del male a sua sorella. “Dal primo giorno lo difendo e lo faccio ancora. Per me non è stato lui. L’ha presa male, ribadisce la sua innocenza. Mi ha detto di non c’entrare nulla, che amava Gessica e l’ama tuttora. Lo conosco da venti anni, non è una persona in grado di fare una cosa del genere… Lui non c’entra nulla con questa scomparsa”. 

Potrebbe interessarti anche: Gessica Lattuca Favara news: nuova grave accusa a Filippo Russotto, indiscrezione a Quarto Grado

Meteo prossimi giorni: tornano freddo e neve, ecco dove

Bonus nido 2019 al via le domande: come richiedere i 1.500 euro, requisiti, scadenza, tutte le info utili