in ,

Favignana: tre detenuti evasi dal carcere nel cuore della notte

Favignana ultim’ora: tre detenuti sono evasi cuore della notte dal carcere di Favignana.

“Sembrerebbe dopo aver segato le sbarre della cella. Si tratta di indiscrezioni perché al momento poche notizie trapelano dal penitenziario”, ha detto Lillo Navarra, segretario nazionale per la Sicilia del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Sappe, che ha definito l’accaduto “un evento irresponsabile e gravissimo, per il quale sono già in corso le operazioni di polizia dei nostri agenti della Penitenziaria finalizzate a catturare gli evasi”.

Potrebbe interessarti anche —> Caso Yara, Massimo Bossetti e Marita Comi polemica compensi apparizioni tv: Claudio Salvagni interviene su Facebook

La fuga dei tre uomini secondo le indiscrezioni sarebbe avvenuta intorno alle 3 di questa notte, la notizia è stata confermata dalla direzione del penitenziario. Il sindacato Sappe ha inoltre evidenziato che “nei primi sei mesi del 2017 si sono verificate nelle carceri italiane 6 evasioni da istituti penitenziari, 17 evasioni da permessi premio e di necessità, 11 da lavoro all’esterno, 11 da semilibertà e 21 mancati rientri di internati. Ma nel frattempo altre ve ne sono state”. “La sicurezza interna delle carceri” – ha denunciato Donato Capece, segretario generale del sindacato – “è stata annientata da provvedimenti scellerati”.

Mitsubishi e-Evolution Concept

Mitsubishi e-Evolution Concept caratteristiche e scheda tecnica: un SUV completamente elettrico

Diretta Milan-Juventus

Diretta Milan – Juventus dove vedere in TV e streaming gratis Serie A