La pianista Federica Fornabaio esce con il nuovo album “Unpeaceful”. All’interno dell’album presente un brano “Asience” del grandissimo Ryuichi Sakamoto. Federica Fornabaio, oltre ad essere una grandissima pianista, è anche compositrice ed una delle pochissime direttrici d’orchestra donna in Italia. La Fornabaio ha collaborato con artisti italiani del calibro di Roberto Vecchioni, Marco Carta, Arisa e tanti altri ancora.
In questo album per un ensemble piccolo ma completo, con archi, percussioni e fiati, Federica dimostra la sua volontà di andare oltre ogni cliché, senza limitazioni di sorta, creando un impatto sonoro moderno e coinvolgente. L’album “Unpeaceful” è stato registrato con la produzione di Pasquale Minieri e masterizzato nei mitici ‘Abbey Road’ Studios di Londra, sotto la supervision di Andy Walter, vincitore di 4 Gramophone Awards e 2 nominations ai Grammy.
Federica Fornabaio sarà protagonista in alcuni live tra il mese di marzo e aprile. Questi gli appuntamenti della pianista: Domenica 25 Marzo a Bari al Teatro Forma, Venerdì 6 Aprile a Roma all’Auditorium Parco della Musica e Domenica 15 Aprile a Milano al Blue Note