in

Federica Panicucci fisico ‘bestiale’ a 51 anni: svelato il suo segreto di bellezza

Federica Panicucci Instagram: un fisico ‘bestiale’ a 51 anni. Come è possibile? Se lo chiedono in tanti dopo avere visto gli scatti alle Maldive che ritraggono la conduttrice di Canale 5 in strepitosa forma fisica. Bikini striminziti, slip succinti, e le sue sinuose ed armoniose forme che la fanno sembrare una ragazzina.

Pelle super abbronzata, immancabili i lunghi capelli biondi liberi al vento, sorriso smagliante ed occhialoni da diva: Federica Panicucci è raggiante insieme al suo compagno Marco Bacini. “Sei una donna veramente stupenda, ho avuto la fortuna di vederti da vicino a Milano.Ti ammiro tantissimo sia per la tua professionalità, sia per la delicatezza con cui tratti i problemi di carattere sociale. Un abbraccio”, è solo uno dei tanti commenti che è possibile leggere sotto le sue foto social. La conduttrice in una recente intervista al Corriere della Sera ha dichiarato: “Mi alzo sempre alle 5:40 faccio gli addominali da sola a casa prima di cena. Photoshop? A volte ho levigato sotto gli occhi”.

Ma come fa a tenersi così in forma a 51 anni? Ecco svelato il suo segreto di bellezza: “Limito pizza, fritti, alcolici e salumi”, ha detto. Qualche rinuncia dietro la sua meravigliosa forma fisica: “Prima di tutto è merito della natura: sono nata magra e longilinea. Poi, il patrimonio lo devi conservare. Devi volerti bene e servono sana alimentazione, disciplina, sport. Io faccio un quarto d’ora al giorno di allenamento in casa. Niente palestra, non ho il tempo […] A 51 anni, devi stare alla larga da tutto quello che, se mangi con insistenza, si vede: fritti, alcolici, salumi… Mi concedo eccezioni, ma mangiare sano mi aiuta a mantenermi vitale, anche per la diretta che mi aspetta tutte le mattine”. Poi l’ammissione: “Mangerei quintali di pizza ma mi limito”. La sua dieta semplice e nutriente: “Inizio con una colazione lunga per darmi la spinta, con yogurt, caffè, integratori, fette biscottate e marmellata. Leggo i giornali e alle sette sono in camerino. A metà mattina, snack di cioccolato fondente o mandorle, poi, pranzo ricco. La cena invece è molto leggera”.

 

Written by Vittoria Verdi

Giornalista pubblicista, reporter e copywriter. Appassionata di cinema, simpatizza decisamente per i cani ma sta imparando a relazionarsi ai gatti con risultati soddisfacenti, scrive per svariate testate giornalistiche on line e cartacee. Astemia, vintage prima della moda del vintage e amante dello smalto rosso in ogni sua declinazione.

MORTE MARCO VANNINI NEWS QUARTO GRADO

Martina Ciontoli: il messaggio per Marco Vannini poco prima dell’omicidio, cosa c’è dietro?  

Il Santo del giorno 25 agosto: San Giuseppe Calasanzio