in

Federica Pellegrini dichiarazioni, la campionessa italiana tuona: “Forse cambio vita, ecco come mi sento”

Quarto posto. Delusione cocente. Federica Pellegrini alle Olimpiadi di Rio 2016 non è riuscita a regalarsi l’ennesima medaglia di una carriera straordinaria: tempo non sufficiente per conquistare una delle tre posizioni nel podio. Si chiude così una stagione da incorniciare, condita da record su record, a cui mancherà solo la ciliegina sulla torta con la mancata medaglia nei 200 stile libero. E la rabbia, poche ore dopo la gara in Brasile, trova sfogo su Instagram: la bella Federica Pellegrini, infatti, ha iniziato a far battere le dita sulla tastiera raccontando tutto quello che sta provando in questo momento. “Non è arrivata la medaglia – ha esordito la nuotatrice italiana di 28 anni – fa così male in questo momento che non saprei neanche descriverlo.”

>>> OLIMPIADI RIO 2016, IL PROGRAMMA DI OGGI

Il dolore provato dalla campionessa azzurra è tipico di chi: “Non accetta quello che è successo ma piuttosto di chi sa quello che ha fatto quest’anno, la determinazione e il lavoro che ha fatto. Quanto ha pianto, la fatica, svegliarsi presto e lavorare sette ore al giorno e sentirsi come se ti avessero preso a pugni.” Poi, Federica Pellegrini dà la sensazione di voler smettere con il nuoto, o almeno così fa intendere. “Forse è arrivato di cambiare vita, forse no. Un male così poche volte l’ho sentito, ho perso ma ci credevo e ho combattuto dando tutto quello che avevo.”

Poi, una serie di ringraziamenti per chi ha consentito a Federica Pellegrini di essere arrivata alle Olimpiadi Rio 2016: “Grazie a Matteo Giunta che mi ha fatto volare, al mio Filippo Magnini che è sempre vicino in ogni momento, a Morelli che ha curato le mie ferite.” Per la Pellegrini questa notte è arrivato: “Un conto troppo salato da accettare.”

70enne sbranata da cane

Roma: cede grata parcheggio, donna precipita per 8 metri e muore

agguato mortale avvocato

Lamezia Terme, avvocato ucciso in un agguato: giustiziato a colpi di revolver vicino casa