in ,

Federica Pellegrini fisico: la dieta di Marco Bianchi

Come fa Federica Pellegrini, nuotatrice e campionessa olimpionica, ad avere un fisico così atletico e asciutto oltre al suo allenamento quotidiano? In un’intervista rilasciata alla rivista Donna Moderna, Marco Bianchi, chef salutista, che abbiamo intervistato anche noi con UrbanDonna – Cucina, ha rivelato di curare personalmente la dieta di Federica Pellegrini. In che cosa consiste la sua dieta quotidiana?

Come ha spiegato Marco Bianchi: “Federica non è integralista, qualche strappo alla regola se lo concede. Ma mangia secondo regole di prevenzione cardiovascolare e oncologica, ormai riconosciute sia a livello nazionale che internazionale“. La Pellegrini segue una dieta ricca di proteine vegetali, pesce, soprattutto quello azzurro che contiene Omega 3.

La dieta di Federica Pellegrini è salutista, ben equilibrata, adatta anche a chi fa molto sport, come lei. Sempre come ha spiegato Bianchi, nella dieta ci sono anche: “Pasta e riso ma integrali, che sono ricchi di fibre. Per condire niente grassi animali ma del buon olio extra vergine di oliva“. Non manca la quinoa con il pesce azzurro, insalata di barbabietola e tofu, ma anche il crumble di mele con noci mandorle e nocciole. I dolci sono nel week-end e rigorosamente senza burro. 

Giethoorn paesi bassi

Paesi Bassi, Giethoorn: curiosità sulla Venezia del nord

filippo nogarin indagato

Livorno, indagato il sindaco Nogarin: inchiesta sul concordato Aamps