Federica Pellegrini ha cambiato vita rispetto a un anno fa. Di questi tempi si pensava al possibile trionfo alle Olimpiadi di Rio nonché al prossimo passo: il matrimonio con Filippo Magnini. Per la nuotatrice, invece, una delusione dietro l’altra con la sconfitta in Brasile e la definitiva separazione dall’ex fidanzato. In un’intervista a Grazia, però, la Pellegrini si presenta più carica che mai.
>>> Tutte le news con UrbanPost <<<
È l’unica atleta della generazione degli anni’80 del secolo scorso a scendere in vasca. E questo per Federica Pellegrini è: “Motivo d’orgoglio: sono ancora l’unica nuotatrice ad aver conquistato sei podi consecutivi ai Mondiali. Le generazioni passano, ma continuare a esserci è una soddisfazione.” E ancora, la Pellegrini rivela: “Quest’anno, poi, come accade sempre nelle stagioni dopo le Olimpiadi, le gare sono incerte, soprattutto quella dei 200 stile libero. In questa precisa fase della mia carriera basta a stimolarmi.”
>>> Tutto sul mondo del gossip <<<
Al settimanale diretto da Silvia Grilli promette: “Il mio addio alla gare è lontano, se non altro nella mia testa. Colpa anche di un recente sondaggio, che mi ha accostato a Valentino Rossi come modello seguito dagli italiani: sono ancora un’ispirazione.” E a proposito della storia, da poco finita, con Filippo Magnini, Federica racconta a Grazia: “Ho preso tempo, ho guadagnato spazi, ho incamerato energia. Arrivo a casa e non penso ad altro, questo mi aiuta nel mio lavoro e per ora va bene così.”