in

Federica Pellegrini Instagram: il lutto in famiglia la mattina di Natale

È stato un Natale molto triste per Federica Pellegrini. La campionessa azzurra di nuoto è stata colpita da un grave lutto in famiglia: lo zio è venuto a mancare all’improvviso a causa di un infarto proprio pochi giorni fa. A comunicarlo con grande dolore è stata proprio la Pellegrini attraverso un lungo, triste e arrabbiato post pubblicato su Instagram il 28 dicembre. La Pellegrini si chiede il perché di queste tragedie inaspettate, che ci dilaniano il cuore all’improvviso. Un perché che però nessuno riuscirà mai a spiegare. Il post della Pellegrini ha ottenuto subito un forte riscontro. Sono stati tantissimi gli utenti Instagram a rispondere allo sfogo della campionessa con parole di affetto e cordoglio.

Leggi anche –> Federica Pellegrini gossip news:”Filippo Magnini? Ecco la verità”

Le parole di Federica Pellegrini per ricordare suo zio

Il lungo post, scritto sotto una foto di famiglia, con cui Federica Pellegrini fa sapere del lutto che ha colpito la sua famiglia nel giorno di Natale inizia con queste parole: “E’ una di quelle cose che non sai mai se è giusto dire o no”. Federica però ha deciso di dirlo, di gridare e sfogare il suo dolore con i suoi followers e poi attraverso parole cariche di tristezza e dolore ha comunicato che suo zio li ha lasciati la mattina di Natale a causa di un’infarto. Federica ha continuato dicendo: “Sono fatti privati, personali però ho deciso comunque di farlo per fare un omaggio a mio zio e a tutta la nostra famiglia! Era da poche ore la mattina di Natale… Questa maledetta mattina di Natale… Fino a 3 ore prima eravamo tutti a tavola insieme. Il tuo cuore ha deciso di fermasi, di spaccarsi in due”. Una morte improvvisa che la Pellegrini non è riuscita a spiegarsi. La nuotatrice infatti ha scritto poi nel post: “Ma perché!! Porca puttana perché?! La vita più cerchi di capirla e più ti sfugge dalle mani! Uomo sempre elegante, importante, con una moglie che lo ama e che da poco era riuscita a sconfiggere un brutto male, due figlie che si sono sempre fatte in quattro su tutto e tre nipotini piccoli! Ma com’è possibile! Non è possibile una cosa del genere! Zio mio ci mancherai e sarà difficile colmare questo vuoto! Ma non ti preoccupare perché se ho imparato una cosa è che nei momenti difficili l’unica cosa che conta è la Famiglia! E la nostra è una vera Famiglia!” Un Natale davvero tragico per la Pellegrini, che purtroppo ricorderà per sempre.

Chi è Federica Pellegrini, la campionessa azzurra

Federica Pellegrini è nata a Mirano il 5 agosto 1988 ed è una nuotatrice italiana specializzata nello stile libero. La Pellegrini è considerata una delle più forti nuotatrici italiane. Federica ha preso parte a 4 Olimpiadi: la prima nel 2004 quando, a soli 16 anni, conquistò la medaglia d’argento nei 200 m stile libero diventando la più giovane atleta italiana di sempre a salire su un podio olimpico individuale. Quattro anni dopo, ai Giochi di Pechino, vinse in quella stessa gara la medaglia d’oro regalando all’Italia il primo successo olimpico femminile nella storia del nuoto. Ai mondiali di Melbourne 2007 infranse il primo degli 11 record del mondo stabiliti da lei stessa. La rivista Swimming World Magazine la elesse “Nuotatrice dell’anno” nel 2009 e “Nuotatrice europea dell’anno” nel 2009, 2010 e 2011. Inoltre, per i successi ottenuti ai Giochi Olimpici nel 2004 e nel 2008 la Pellegrini ha ricevuto i titoli di Ufficiale e Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica italiana. La Pellegrini però non ha fatto parlare di sé solo a livello sportivo, anche la sua vita privata è stata spesso fonte di gossip. Federica Pellegrini è stata legata sentimentalmente a due colleghi nuotatori: Luca Marin e Filippo Magnini. La storia con Marin è durata circa 4 anni, dal 2007 al 2011. Nel 2011, quando ancora era fidanzata con Marin, ha conosciuto Filippo Magnini di cui si innamorò e lasciò il fidanzato per poter stare con lui. La relazione con Magnini è stata la più lunga della Pellegrini, circa 6 anni.  Dopo le Olimpiadi di Rio 2016 la loro storia ha avuto una forte crisi che ha portato alla rottura nell’estate del 2017. All’inizio del 2018 a Federica è stato attribuito un nuovo flirt con il suo preparatore atletico Matteo Giunta, ma lei si è dichiarata single e concentrata su sé stessa e la sua carriera.

Leggi anche –> Federica Pellegrini al veleno sull’ex fidanzato: che bordata a Filippo Magnini

Matteo Salvini attaccato dall’ex gieffina Daniela Martani: «Un maiale!»

Keanu Reeves sorella malata: sorpresi insieme a Roma, il volto dell’attore segnato dal dolore (FOTO)