in

Federica Pellegrini news 2017: “Andrò a Tokyo 2020, non mi sento pronta a spostare l’attenzione sulla famiglia”

Federica Pellegrini l’ha ufficializzato in un’intervista esclusiva al settimanale Chi: “Ho deciso che parteciperò alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Alla fine ho capito che la sfida è con se stessi e questa scelta l’ho fata per me: non potevo smettere quello che ho fatto per una vita e finire con un ricordo così, un quarto posto, una medaglia mancata di pochissimo a Rio. Non volevo chiudere la mia carriera così”. A 32 anni la nuotatrice più famosa d’Italia parteciperà alla sua quinta Olimpiade; la sua storia da medagliata ai Giochi Olimpici è iniziata infatti a Atene 2004 con un argento nei 200 mt stile libero, la sua specialità. L’oro lo avrebbe raggiunto solo quattro anni dopo a Pechino 2008, nulla di fatto invece nelle due gare successive, a Londra 2012 e Rio 2016. Lei però non intende fermarsi e desidera concludere la sua carriera in modo glorioso.

Una scelta che per ovvie ragioni implica anche una decisione netta per la sua vita privata: non è ancora tempo per dedicarsi a creare una famiglia, il suo impegno per i prossimi tre anni sarà ancora sul nuoto, il suo grande amore.  “Una donna sente quando arriva il momento anche per fare dell’altro” ha spiegato Federica Pellegrini nell’intervista. “Forse ho deciso di spostare tutto in avanti proprio perché quel momento per me non è ancora arrivato, non mi sento pronta a spostare l’attenzione sulla famiglia. Ma io non è che mi sento in ritardo rispetto a una tabella di marcia prestabilita. Forse ho scelto di continuare a nuotare anche perché voglio farlo nel migliore dei modi e la vittoria di dicembre (ai mondiali in vasca corta a Windsor, in Canada, ndr) mi ha aiutato in parte a cancellare quel brutto ricordo. E poi anche perché non mi sento pronta per affrontare altre cose che, in fondo, non vanno programmate. Non è ancora il momento di fare un’altra vita”.

Insomma la celebre nuotatrice continua spedita con il suo piano verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 per concludere una carriera unica. L’amore (quello di Filippo Magnini?) e la famiglia arriveranno a suo tempo, solo quando lei sarà pronta.

Laura Boldrini replica a Matteo Salvini

Laura Boldrini Facebook: “Via le pagine fasciste, ho scritto a Mark Zuckerberg” (FOTO)

Kingsman 2 Trailer: uscita, trama, cast de Il Cerchio D’Oro (VIDEO)