in

Federico Bernardeschi Instagram, il messaggio ai fan: l’uomo oltre il campione

Tutti i bambini hanno un sogno: fare il calciatore. Correre su quel campo e poi fare goal è una scarica di adrenalina incredibile che almeno una volta nella vita tutti vogliono provare. Lo stadio che esulta ti fa sentire immortale, un vero e proprio campione. Ma dietro ad un numero su una maglia c’è molto di più. Ogni giocatore, ogni campione è anche un uomo che ha le sue paure, i suoi problemi e le sue fragilità. E proprio questo messaggio ha voluto condividere Federico Bernardeschi, il numero 33 della Juventus, con i suoi tifosi su Instagram. Un video a “cuore aperto”, dove per la prima volta, il campione ha lasciato spazio all’uomo. Un video che ha affascinato i suoi numerosi follower.

Leggi anche –> Federico Bernardeschi Instagram: il video che ha fatto impazzire le sue fan

Federico Bernardeschi: l’uomo oltre il campione

Il numero 33 delle Juventus, Federico Bernardeschi, non è solito pubblicare su Instagram foto o video, ma quando lo fa lascia i suoi tifosi senza parole. È un ragazzo, ricordiamo che ha solo 25 anni, molto riservato e che ama custodire e proteggere i suoi sogni, ma questa volta ha pensato bene di ringraziare l’affetto dei suoi tifosi mettendosi a “nudo”, comunicando i suoi sentimenti. Federico non si è risparmiato e si è reso “umano”. Il campione ha ceduto il passo all’uomo. Un messaggio profondo che ha introdotto con delle semplici, ma efficaci parole: «Non sono solito fare queste “sedute a cuore aperto”, ma ho pensato fosse importante, alla vigilia di questa nuova stagione, farvi vedere anche l’aspetto umano dietro a un giocatore. L’emozione è fortissima e spero di poter contare sempre sul vostro supporto!». Un messaggio fatto di valori importanti che ha emozionato tutti.

Il messaggio del campione

Federico Bernardeschi ha iniziato il video salutando i suoi tifosi e poi ha spiegato che cosa per lui vuol dire vincere: «Vincere è impegno, dedizione, è coltivare il proprio talento con il sacrificio. […] E’ esseri lì sul campo ogni giorno e dare quello che hai. Poi ci sono giorni che sei più stanco perché anche noi siamo umani, non siamo macchine. Abbiamo le nostre fragilità come ognuno di voi». Poi ha parlato dei suoi obbiettivi: «I miei obiettivi sono: vincere, migliorare come uomo, fare del bene come uomo e al prossimo, perchè in questo mondo ad oggi ne abbiamo sempre più bisogno». Infine, Federico ha ringraziato a modo suo i suoi sostenitori: «Bisogna gioire alla vita perché è una cosa meravigliosa. Ogni giorno bisogna chiedersi che cosa possiamo fare per essere felici. Importante è avere un anima e un cuore. Spero di darvi tanta forza come voi ogni giorno la date a me».

La risposta dei fan

La risposta dei fan al video di Federico Bernardeschi su Instagram è arrivata immediatamente. Le sue parole hanno commosso tutti. Un fan ha scritto: «Oltre ad essere un buon giocatore sei anche un grandissimo Uomo con la U maiuscola, hai un grande cuore Berna, come te ce ne sono pochi, in bocca al lupo per questa nuova stagione/avventura, siamo sempre al tuo fianco» e un altro ha prontamente ha aggiunto: «Sei veramente degno di fare parte della Juve e oltre alla bellezza vanti di una gran bella educazione». Infine un follower ha commentato: «Grande Fede bellissime parole… Se prima ti stimavo come giocatore ora ti stimo anche e soprattutto come persona… #finoallafine sempre e comunque».

Leggi anche –> Martina Nasoni Instagram: décolleté strizzato in un micro bikini rosso

Contursi Terme, incidente sulla A2: scontro tra mezzi pesanti, traffico in tilt

Amazzonia brucia, il “polmone verde” della terra devastato: cosa sta accadendo