in

Federico Novella sarà il nuovo volto di Mattino Cinque

Un nuovo giornalista, da settembre, affiancherà Federica Panicucci per la conduzione di Mattino Cinque. Di chi si tratta? Del volto del canale all news di TgCom24, di uno degli uomini Mediaset da ben dieci anni, ovvero del bel Federico Novella, il giornalista che, durante un collegamento esterno con il Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso, con il suo fascino, mandò in tilt Flavia Vento.

mattino cinque

In merito alla nuova avventura, pur tradendo qualche ansia, Novella, raggiunto da Tv Sorrisi e Canzoni, ha raccontato come è stato scelto per la conduzione del programma che intrattiene i telespettatori dell’ammiraglia, Canale 5, tutte le mattine, dicendo: “Non ho fatto un provino, una sera mi ha chiamato Mario Giorndano dicendomi che lui, in accordo con l’azienda, aveva deciso di propormi questo lavoro”. Novella ha poi aggiunto: “E’ una grande opportunità e sono entusiasta. Sarà divertente anche se sento un po’ il peso della responsabilità”.

Come la tradizione del programma vuole, ma anche secondo logica, Novella continuerà a fare il giornalista e si occuperà delle notizie di cronaca e di attualità, secondo uno stile di conduzione che seguirà la linea: “dell’eduzione e della cortesia”, mentre la Panicucci, su cui ha detto: “ la stimo molto, ha grande esperienza ed è un’ottima padrona di casa”, si occuperà di tutto il resto cercando di mettere a suo agio il nuovo partner.

Nelle successive domande dell’intervista, poi, Novella ha scherzato con il suo interlocutore mostrandosi simpatico ed alla mano. Novella ha annunciato, infatti, di non voler finire come Oscar Giannino e di voler mettere subito in chiaro i suoi titoli accademici dicendo: “ mi manca ancora un esame di inglese per poi laurearmi in Scienze Politiche a Roma”, mentre, per quanto la sua bellezza, visto che sarà il nuovo sex symbol della casalinghe, ha detto di avere “il fisico dello sfogliatore di giornale”.

bruno vespa

Speciale Porta a Porta anticipazioni: un commento in diretta sul processo Mediaset

Pompei: per colpa degli imbucati Siani annulla lo show