in

Federico Russo: età, peso, altezza, carriera e vita privata dell’attore de “L’isola di Pietro 3”

Nel cast della serie di successo L’isola di Pietro 3 con protagonista Gianni Morandi c’è anche lui, il giovane Federico Russo, noto soprattutto al grande pubblico per aver interpretato Mimmo Cesaroni nella fiction cult I Cesaroni e Sam nella serie televisiva Alex & Co. Scopriamo qualcosa in più su questo promettente attore, un enfant prodige, come direbbero i nostri cugini francesi.

 

Federico Russo: età, peso, altezza, carriera e vita privata dell’attore de “L’isola di Pietro 3”

Federico Russo è nato il 19 ottobre 1997, sotto il segno della Bilancia, a Roma. Primo di sei figli, si è diplomato al liceo psicopedagogico. Ha esordito in televisione nel 2004 nella settima stagione di Incantesimo in onda su Raidue. L’anno seguente è stato confermato nella popolare fiction e ha preso parte alla miniserie di Raiuno De Gasperi l’uomo della speranza con Fabrizio Gifuni e Sonia Bergamasco. Sempre nel 2005 è stato concorrente di Ballando con le stelline, spin off dello show del sabato sera condotto da Milly Carlucci. Un’esperienza fortunata che lo ha portato a vincere. Nel 2006 la svolta: dopo aver recitato in Carabinieri sotto copertura Federico Russo ottiene la parte di Mimmo ne I Cesaroni. Un ruolo che interpreterà per ben cinque stagioni. Ha recitato anche in altre serie tv di successo come Provaci ancora prof, Scomparsa e Don Matteo. Dal 6 al 9 giugno del 2009 ha partecipato come ospite alla trasmissione Pausa Posta, in onda sui Rai Gulp. Nel 2015 ha lavorato per Disney Channel, interpretando Sam nella sitcom italiana Alex & Co. Da quest’ultima nasce il film Come diventare grandi nonostante i genitori, sul cui set conosce Chiara Primavesi, di cui si innamora e alla quale è legato ancora oggi. Dal 2017 è Matteo, tra i protagonisti della serie L’isola di Pietro in onda su Canale 5, giunta quest’anno alla terza stagione. Federico Russo ha fatto qualcosa anche al cinema: del 2014 L’aquilone di Claudio, regia di Antonio Centomani, del 2016 il già citato Come diventare grandi nonostante i genitori di Luca Lucini e del 2019 La mia seconda volta, diretto da Alberto Gelpi.

Vita privata e curiosità

Federico Russo è alto 1.74 metri e pesa circa 56 kg. Dal 2016 è fidanzato con l’attrice Chiara Primavesi, svizzera e di un anno più giovane di lui. Curiosità? Ha partecipato ai videoclip Anime di vetro dei PQuadro e Credi di Max Pezzali. In più il giovane ha inciso sei delle dieci canzoni presenti nell’album We are one, prodotto dalla Walt Disney Records. Recitazione, ballo, musica… che altro? Un artista completo.

leggi anche l’articolo —> Gianni Morandi età, altezza, curiosità: tutto sul cantante

Antonella Fiordelisi e Francesco Chiofalo di nuovo insieme?

Giada Giovanelli Instagram, schiena nuda sensuale e seno birichino: «Escile!»