in

Fedez Chiara Ferragni: donazione benefica di 36mila euro ad una fan

La coppia più social di tutte Fedez e Chiara Ferragni ha deciso di donare 36 mila euro in beneficenza ad una loro fan. Ramona è una ragazza di 32 anni che vive a Settimo Torinese e che ha bisogno di questi soldi per potersi comprare una protesi. La ragazza infatti dopo un tumore raro ha perso una gamba. I soldi quindi dei Ferragnez serviranno alla ragazza per tornare a camminare. Un gesto nobile da parte dei due vip.

Leggi anche –> Fedez Chiara Ferragni, luna di miele da sogno e presunto docu-film in arrivo

L’annuncio social del nome della ragazza

Fedez e Chiara Ferragni in occasione del loro matrimonio avevano lanciato una raccolta fondi per poi destinarla ad opere di bene. Ramona è la beneficiaria di questa raccolta fondi ed ad annunciarlo è la stessa Ferragni su Instagram: «Oggi abbiamo incontrato per la prima volta Ramona, la persona che abbiamo deciso di aiutare con la nostra donazione lanciata al nostro matrimonio». Poi sempre sotto il post Instagram la Ferragni ha aggiunto: «Lo Stato concede solo protesi obsolete difficili da usare e solo chi se lo può permettere acquista i nuovi modelli. Non vediamo l’ora di vedere Ramona camminare ancora». Non solo Chiara ha annunciato la cosa ai suoi follower, ma anche Fedez il quale riferendosi ai costi alti delle protesi ha scritto sotto la foto che lo ritrae con la fan:« Spero che presto questa situazione possa cambiare perchè queste protesi elettroniche hanno dei costi che non tutte le famiglie possono sopportare ed è giusto restituire a queste persone la dignità che si sono conquistate con così tanta forza di volontà.»

I gesti di beneficenza dei vip

Fedez e Chiara Ferragni non sono i primi vip e per fortuna neanche gli ultimi ad organizzare raccolte fondi per aiutare chi ne ha bisogno. Sono tanti i nomi del mondo dello spettacolo che mettono su iniziative simile a quella intraprese dai Ferragnez per il loro matrimonio. Ultimamente Michelle Hunziker ha iniziato una vendita di beneficenza dei suoi vestiti e con i fondi raccolti durante quest’asta la conduttrice acquisterà una culla termica per i bambini prematuri, come ha annunciato lei stessa sul suo profilo Instagram.

Leggi anche –> Michelle Hunziker svuota il guardaroba: le anticipazioni sul progetto della showgirl svizzera

Chi è Luka Modric vincitore del pallone d’oro 2018

Vip e stranezze: «Sapone? Alla larga!», le star di Hollywood che (pare) non si lavino