in

Fedez-Ferragni matrimonio, raccolta fondi flop: The Ferragnez criticati sui social

Chiara e Fedez sono ancora a Ibiza con Leo, impegnato ad assaggiare per la prima volta la frutta. A loro si è unita pure Francesca, sorella della fashion blogger e insieme si godono gli ultimi giorni di Baleari prima di volare in Sicilia per… il matrimonio dell’anno. La coppia si scambierà le promesse d’amore nella splendida cornice di Noto e per l’occasione ha scelto di non fare la classica lista nozze. Agli invitati è stato suggerito di partecipare a una raccolta fondi destinata a una causa benefica suggerita dai fan e poi scelta dalla coppia.

Leggi anche: Chiara Ferragni news, la rivelazione piccante su Fedez: “Sì, lo ha così”

L’annuncio di Fedez e Chiara Ferragni

“Vogliamo cogliere l’occasione di poter aiutare in concreto uno o più dei nostri fan – raccontano nel video i futuri coniugi, ribattezzati i Ferragnez – Quindi non donare a una onlus, ma donare direttamente a una causa meritevole di uno di voi”. Tutte le storie sono state inviate in queste settimane alla mail charity@theferragnez.com, soltanto una, la causa più meritevole, proposta dai followers o dai loro cari, sarà interamente finanziata con le donazioni degli invitati al matrimonio.

Fedez – Ferragni matrimonio raccolta fondi flop

Niente regali, ma opere di bene. In un video social Chiara Ferragni e Fedez avevano chiesto a parenti e amici invitati alle nozze di partecipare a una raccolta fondi, attraverso una piattaforma di crowdfunding, destinata a una causa di beneficenza scelta dalla coppia tra quelle segnalate dai fan. A nove giorni dal fatidico “sì” l’iniziativa si è rivelata un flop con solo 3mila euro versati rispetto ai 50mila euro indicati come obiettivo minimo. La piattaforma di crowdfunding è stata aperta 26 giorni fa e al momento sono stati versati solo 3mila euro sui 50mila euro indicati come obiettivo minimo euro. Di questi 2mila euro sono stati donati da tre persone in forma anonima. A quanto pare, l’iniziativa di Chiara e Fedez al momento fatica a decollare, ma in questi pochi giorni che precedono la cerimonia, la situazione potrebbe riservare interessanti sorprese.

Written by Andrea Paolo

46 anni, nato in provincia di Reggio Calabria, emigrato negli anni '80 al nord, è laureato in scienze politiche. Ha lavorato come ricercatore all'estero e studia da anni la criminalità organizzata. Per UrbanPost si occupa di news di cronaca e di gossip sui personaggi del mondo dello spettacolo.

Elisa Gualandi scomparsa

Elisa Gualandi scomparsa a Pont Canavese: riprese le ricerche, ecco dove

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi martedì 19 febbraio 2019

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi venerdì 24 agosto 2018