in

Fedez, J-Ax e la richiesta di risarcimento danni: dal fotomontaggio alla risposta dei gestori del locale

Fedez e J-Ax hanno chiesto un ingente risarcimento danni per colpa di un fotomontaggio che li vede protagonisti e che è stato realizzato da un noto locale milanese. Cosa è successo? Dopo le liti con i colleghi rapper, Marracash e Gue Pequeno, dopo le liti con i vicini di casa, mentre macinano un successo dietro l’altro a livello musicale, i due rapper sembrano aver chiesto circa 100 mila euro ad un noto locale sito in zona Bicocca per via di un post pubblicato sulla pagina Facebook dell’esercizio commerciale.

>>> TUTTE LE NEWS E I GOSSIP SU FEDEZ

Federico Leonardo Lucia, noto come Fedez, e Alessandro Aleotti, ovvero J-Ax si sono arrabbiati con i titolari di un locale che ospita serate musicali di vario tenore per via di un fotomontaggio pubblicato sulla pagina Facebook del locale stesso lo scorso 18 gennaio, un fotomontaggio in cui venivano ritratti come i protagonisti di Zoolander. Cosa c’entra il il film che fra i protagonisti vede Ben Stiller con Fedez e J-Ax? Perché il post li ha fatti tanto infuriare? Perché soprattutto il noto locale meneghino ha pubblicato proprio quel fotomontaggio? Pare che proprio nei giorni della lite con i colleghi rapper, ovvero con Gué Pequeno e Marracash, mentre gli utenti dei social si scatenavano e davano sfogo a tutta la loro ironia con frasi ad hoc e meme, i gestori della pagina social abbiano postato l’immagine incriminata.  I due rapper hanno dato tutto in mano ai loro legali.  Ai gestori del locale pare quindi essere giunta una lettera con la richiesta di 50mila euro di risarcimento danni per ogni artista per via del: “chiaro contenuto commerciale e promozionale altamente lesivo dell’immagine e del nome” dei due rapper.

La risposta dei gestori del locale non è tardata ad arrivare. Il post su Facebook è diventato virale in pochissimo tempo. Nel messaggio si legge: “ATTENZIONE !! Carissimi ..Fedez e J-Ax ci hanno fatto scrivere dal loro legale chiedendoci complessivamente 100mila euro !!! Volete sapere per quale colpa? Quella di aver scherzato sui loro litigi con Marracash e Gué Pequeno pubblicando una foto dal contenuto palesemente ironico presa dal web. A noi pare una follia !!” e ancora: “Ci stupisce molto che due artisti all’apice della fama come Fedez e JAX che rivendicano sfacciatamente il loro tenore di vita, vadano poi a caccia di ulteriori introiti tramite azioni legali così spericolate. Dove sono finiti tutti i bei discorsi sulla libertà della rete, sulla democrazia che è anche libertà di critica e di satira?  Prima che potessimo rispondere, volete sapere? Siamo stati contattati dai suddetti legali i quali proponevano di conciliare con una cifra di 5mila euro ciascuno. In soli tre giorni la quotazione per la (presunta) immagine lesa è scesa da 100mila euro a 10mila !

Fedez

Roma Berdini dimissioni Raggi

Roma Berdini dimissioni, Virginia Raggi respinge la decisione dell’assessore

facebook

Facebook news, il social network introduce nuovi permessi in caso di lutto