in

Fedez stupisce i fan e dà l’addio definitivo ad X Factor

«Ho deciso di lasciare da parte tutto ciò che è televisione e di concentrami sulla mia musica». Questa la dichiarazione rilasciata da Fedez in un’intervista a NewsMediaset, tra lo sconcerto generale ed immediato dei fan. La dichiarazione che ci lascia intuire che questa sarà l’ultima edizione di X Factor, il più famoso e seguito programma talent della televisione italiana, in cui il rapper presenzierà in quanto giudice.

«Non ho mai smesso di fare musica, chiariamoci, ma da ora in poi voglio spostare il fuoco solo su quello»

Federico Leonardo Lucia, noto a tutti con lo pseudonimo di Fedez è nato a Milano il 15 ottobre 1989, è tra i rapper più acclamati del momento, nonché marito della influencer di fama mondiale Chiara Ferragni, e padre fiero del piccolo Leone, nato il 20 marzo di quest’anno.
Dai suoi esordi tramite etichette indipendenti, il ventinovenne ha sempre comunicato la sua contrarietà all’esposizione mediatica, definendola come falsa e pilotata. A distanza di più di dieci anni dopo il suo primo EP registrato in cameretta, Fedez si ritrova a parlare della mediaticità che in qualche modo lo perseguita. Esposizione che si è andata a centuplicare grazie anche alla moglie da 15,5 milioni di followers su instagram.
«La sovraesposizione mediatica è qualcosa che da un lato si cerca, da un lato non si vuole. E’ una dicotomia, un conflitto continuo che viviamo sia io che mia moglie Chiara Ferragni». Conclude con convinzione l’idolo delle teenager.
E forse non è un caso che l’annuncio dell’addio alla televisione arrivi proprio nel giorno del lancio del suo nuovo album, come a simboleggiare la maggior importanza della musica su tutto il resto. Parlando del suo disco, Fedez ha aggiunto: «È un disco introspettivo, molto vero, c’è tanto di me. Racconta di un passaggio di transizione sia musicale che personale. Sto facendo un lavoro su di me che voglio continuare a fare e di conseguenza racconto questo percorso dove emerge anche qualcosa del mio passato». E conclude: «l titolo del disco mi rappresenta totalmente, rappresenta le mie paranoie. Sono fatto per il 10-20% di quelle. La mia paura più grande? Non sapere dove sto andando e per quale motivo».
Paranoia Airlines è per Fedez un ritorno alle origini, il primo disco dopo la fine della collaborazione con J-Ax.

UrbanPost consiglia: Svizzera incendio in un condominio: perdono la vita sei persone

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi 12 luglio 2018

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi lunedì 26 novembre

Giusy Pepi Vittoria, figlio in tv: “Mia madre certe volte non capisce quello che fa”