in

Fedez vs Giovanardi sulle droghe leggere, il web appoggia il rapper

E’ stato scontro a viso aperto tra il rapper Fedez e il senatore del Nuovo Centrodestra Carlo Giovanardi, ieri ospiti alla trasmissione “Anno Uno” di Giulia Innocenzi. Il tema che ha acceso la discussione è la liberalizzazione delle droghe leggere, in merito al quale i due ospiti hanno pareri contrastanti. Inutile dire chi sia a favore e chi contro. Ad ogni modo, il giovane rapper ha accusato l’ex ministro di dire false verità, come quella relativa alla morte di Stefano Cucchi, e di aver scritto una legge, la Fini- Giovanardi, decisamente anticostituzionale per l’eccessivo proibizionismo.

Emma e Fedez, è amore?

Razzi avrebbe scritto un libro di grammatica meglio di come lei ha scritto la sua legge“, ha dichiarato senza mezzi termini il rapper, alludendo al fatto che la Fini-Giovanardi, bocciata dalla Corte Costituzionale, abbia istituito pene troppo pesanti rispetto al consumo di droghe leggere, considerandole allo stesso livello di quelle pesanti. Dal canto suo, l’ex ministro ha replicato sostenendo che la sua legge non ha mandato in galera nessun consumatore di droga, ma solo spacciatori.

Tra le false verità imputate a Giovanardi da Fedez, quella relativa al caso Cucchi: “Lei ha dichiarato che Stefano Cucchi è morto disidratato, io muoio disidratato perchè certe caz**** non me le bevo“, ha esordito il rapper. Mentre il pubblico in studio si è schierato dalla parte dell’ex Ministro, sul web impazza l’hashtag #iostoconFedez, a sostegno delle idee del giovane rapper. Dunque, un chiaro segnale di come oggi la liberalizzazione delle droghe leggere sia un tema sempre più caro alla maggior parte dei giovani, i veri protagonisti del web…

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

ultime notizie italia

Daniela Santanché ospite a Tango: frecciatine pesanti alla conduttrice Ilaria D’Amico

Antonio Candreva S.S.Lazio facebook

Lazio: Il Psg ha messo gli occhi su Antonio Candreva (Video)