in

[fém-mi-na]: inaugura il 29 marzo 2014 nel Padovano un progetto fotografico sul mondo femminile

Sabato 29 marzo 2014 a Pontelongo (PD) apre i battenti [fém-mi-na], un’esposizione fotografica che esplora la figura femminile, interpretandone ora i ruoli ora i pregiudizi.

mostra fotografica Padova

Sono nove i fotografi coinvolti, accomunati dalla vicinanza territoriale, che esporranno i loro lavori lungo gli argini del fiume di Bacchiglione di Pontelongo in provincia di Padova. La scelta espositiva – liberamente ispirata al progetto “L’incontro”, che proprio lo scorso anno il fotografo David Prando ha presentato al festival fotografico padovano – risponde all’esigenza di rendere questo patrimonio accessibile a tutti, invitando alla riflessione chiunque passeggi o pedali nell’area limitrofa.

Questi i nomi degli artisti coinvolti: Silvia Pasquetto, Alessandra Toninello, Massimiliano Griggio, Andrea Livieri, Antonio Rasi Caldono, Davide Canton, Ioan Pilat, Luca Bortolano, Martina Oro.

Il progetto, ideato e messo in piedi dall’Officina della Barbabietola, rientra in un ampio programma di iniziative culturali sul territorio ed è uno degli eventi “off” di Padova Fotografia, il festival della fotografia che vede protagonisti 53 artisti nazionali e internazionali che renderanno fruibili i propri lavori in diversi luoghi della città.

L’appuntamento con l’inaugurazione di [fém-mi-na] è sabato 29 marzo 2014 alle ore 11 nella sala consiliare “Michele Angelini” di Pontelongo.

Per saperne di più, visita il sito ufficiale.

(autore dell’immagine principale: Silvia Pasquetto)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

I pericoli della carta termica

belen rodriguez

Belen Rodriguez, il bagnetto social del piccolo Santiago