in , ,

Il Feng Shui e il mese di Luglio con 5 sabati e 5 domeniche: cosa accadrà davvero quest’anno?

La catena di Sant’Antonio che sta spopolando in questi giorni parla di un mese di luglio anomalo che – come accadrebbe ogni 823 anni – presenterà 5 sabati, 5 domeniche e 5 lunedì, un evento che secondo il Feng Shui porterebbe soldi e sorprese. Tutto ciò stando al messaggio che sta girando su Whatsapp… Ma è davvero così?

Vi rispondiamo in poche o, meglio, pochissime parole: no, è solo una bufala! Da anni, infatti, gira su WhatsApp la catena di Sant’Antonio che recita circa così, con tutte le diverse varianti: “Questo mese di luglio è molto speciale: avrà 5 sabati, 5 domeniche e 5 lunedì. Questo succede una volta ogni 823 anni. Questi anni sono conosciuti come ‘sacchi di denaro’. Manda questo messaggio a 8 buoni amici e i soldi compariranno in 4 giorni, è una cosa basata sul Feng Shui cinese. Chi lo fermerà non riceverà niente. Tentare non costa nulla”. La cosa divertente è che ogni anno qualcuno si diverte a cambiare il mese e la triade dei giorni – venerdì, sabato e domenica o sabato, domenica e lunedì – in base ai mesi di 31 giorni che presentano il famoso numero “5” ricorrente.

=> TUTTE LE NOTIZIE PIU’ CURIOSE DAL MONDO

Ovviamente, precisiamo anche che l’evento non cade assolutamente ogni 823 anni… Basta infatti andare indietro di qualche mese ma anche di qualche anno per ritrovare mesi con cinque domeniche, sabati e venerdì o lunedì. Come se non bastasse, anche il riferimento al Feng Shui è completamente fuori contesto: per chi non la conoscesse, infatti, si tratta di una tecnica di organizzazione degli spazi e degli ambienti in cui si vive che propone una particolare disposizione degli oggetti e della mobilia in grado di farci stare in armonia con la Terra.

Startup Italia, ViaCalzabigi: ecco il primo Sock Club italiano [Intervista]

Replica Il Segreto oggi 30 dicembre 2016: ecco dove vedere la puntata