in

Feng Shui, tecnica orientale per arredare casa secondo Natura: ecco come

Arredare la propria casa è un arte. La forma che scegliamo di dare agli ambienti che ci accolgono quotidianamente dice tantissimo di noi, ci racconta. E se è vero che dentro l’etimo di una parola si nascondono storie e verità, è facile capire il fascino che si nasconde dietro il Feng Shui, l’arte cinese di arredare casa che è una vera e propria filosofia di vita.Percorsi di Feng Shui

Confucio diceva: “Per essere felici dobbiamo seguire solo la legge della Natura”. Il principio su cui si basa la filosofia del Feng Shui è proprio quello dell’armonia e del seguire la legge della natura; la parola “Feng”, infatti,  significa ‘vento’“Shui”, ‘acqua’. Una tecnica che ci insegna a ‘sfruttare’ a nostro vantaggio l’energia che il nostro ambiente ci rilascia, permettendoci di creare un habitat equilibrato ed armonioso capace di infonderci un benefico equilibrio psico-fisico. Basta seguire alcune regole della saggezza orientale:

Innanzitutto liberarsi delle cose superflue, preferire pochi oggetti e cercare di mantenere sempre tutto in ordine; evitare gli specchi in camera da letto, soprattutto davanti al letto perché disturbano il sonno. Posizionarli, piuttosto, sulle pareti dei corridoi così da rallentare e spezzare il flusso di energia e armonizzare il tutto. Ancora, il Feng Shui si avvale della cromoterapia per creare armonia: il rosso è stimolante, ma vietato in camera da letto dove è preferibile il blu; il verde regna sovrano in bagno, ornato anche da qualche pianta che purifichi l’ambiente. I materiali da usare sono quelli naturali, pietra, legno e anche il metallo. Sì alle luci chiare e gradevoli, non colorate e collocate sempre a Est, Nord e sud Est. Anche le candele possono aiutare a mantenere il flusso positivo di energia. Cristalli e Pietre non devono mancare: stimolano, ravvivano e purificano l’energia in un ambiente. L’ametista assorbe i litigi, il quarzo rosa è la pietra dell’amore e la tormalina nera è ottima per schermare i campi elettromagnetici prodotti da televisori, computer ecc. Un percorso da seguire, quello del flusso della Natura, per essere condotti in uno stato di totale benessere.

Seguici sul nostro canale Telegram

tirocini Leonardo per anziani

Tirocini all’estero nel settore dell’assistenza socio-sanitaria

Gerard Piqué

Barcellona, Piqué ricorda quando Van Gaal lo ha picchiato