in

Ferragosto 2014: come vestirsi per una festa in spiaggia

In estate, qualunque età voi abbiate, le feste in spiaggia sono all’ordine del giorno, e anche della sera, soprattutto a Ferragosto, dove tra un gavettone, una cocomerata e la musica, ogni occasione per ritrovarsi e fare baldoria insieme in riva al mare è sempre apprezzata. Vediamo dunque, costume a parte, che non può mancare per il bagno di mezza notte, quali outfit scegliere per l’occasione.

come vestirsi per festa ferragosto estate 2014

LUI: festa in spiaggia significa caldo, sole, tramonto, ballare, e tutto questo non si può fare senza un paio di espadrillas, una ghirlanda di fiori e un cappello fedora o stile borsalino e gli occhiali da sole (anche di sera, servono per le prime luci dell’alba dopo la notte da leoni!). I capi giusti da abbinarvi sono una camicia o di lino tinta unica o a fantasia, specie se a fiori hawaiani o piccoli ed un paio di pantaloni colorati lunghi, quelli corti sono da giorno e troppo sportivi per l’evento. Bellissimi e ultimo grido di questa estate i pantaloni di lino con la cintura di corda che donano quello stile trasandato ricercato molto in tema con una festa sul mare. Per i più modaioli il trend è invece la camicia abbinata al pareo, molto chic su un uomo.

LEI: se il posto dove siete in vacanza è molto caldo, l’outfit più glamour per una festa in spiaggia estate 2014 è inevitabilmente il bikini con pantapareo, maxi bracciali ai polsi, e una bella ghirlanda di fiori sui capelli. Se vi sentite troppo nude potete coprire il tutto con una camicia o un poncho estivo con le frange. L’alternativa ai panta pareo dall’effetto gonna sono i pantaloni a palazzo colorati o fantasia, stile Brigitte Bardot, da portare a piedi nudi o con un sandalo basso nudo. Per chi non volesse proprio mostrare un lembo di pelle, il look perfetto è un vestito lungo colorato, sandali gioiello, borsa a tracolla e giubbino di jeans. Le giovanissime possono optare per un vestito corto davanti con lo strascico dietro. Frizzante è seducente, lascia le gambe in vista e da un po’ di  effetto “vedo e non vedo”.

Bene, il vademecum outfit da festa in spiaggia è fatto. Ora, prepariamoci al count down per la festa!

Foto in articolo: stile.it

Tabacco Solaris usato per biocarburante

Sudafrica: biocarburante prodotto da nuova pianta di tabacco

Laura Pausini Messico

Laura Pausini, l’esordio a The Voice in Messico