in

Ferragosto 2014, idea low cost: trekking nel Monferrato

Cosa fare a Ferragosto? Un’idea low cost arriva dal Basso Monferrato. L’associazione torinese “Camminare Lentamente” propone per l’occasione un trekking inedito, che si sviluppa per sette chilometri portando alla scoperta delle bellezze paesaggistiche del borgo di Viarigi, nell’astigiano.

trekking idea Ferragosto 2014

La suggestiva passeggiata, adatta anche a principianti, percorre i vari livelli terrazzati su cui si sviluppa il centro abitato regalando ai “camminatori lenti” scenari di rara bellezza. Il ritrovo è a Viarigi alle ore 9:30, con partenza alle 10. Al termine del trekking seguirà un ricco pranzo ferragostano a base di affettati misti, tomino, bruschetta, pasta al pesto, tacchino, arrosto di vitello e insalata. Senza dimenticare semifreddo e bevande.

Il costo è di 3 euro (1 solo euro per quanti sono già iscritti all’associazione). Sei curioso e vuoi saperne di più? Affrettati a visitare la pagina dedicata, c’è tempo fino al 13 agosto per iscriversi.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

corona carcere grazia

Fabrizio Corona dal carcere: “Disposto a morire per avere giustizia”

Lupi su sciopero bianco Alitalia

Fiumicino sciopero bianco Alitalia, Lupi: “Tolleranza zero contro proteste fuorilegge”