in ,

Ferragosto 2015 cosa cucinare: pranzo e cena, pesce o carne

Ferragosto 2015 cadrà di sabato, se siete tra gli amanti di questa festa estiva e vi piace organizzarvi per tempo e curare tutti i dettagli della giornata, ecco qualche consiglio utile da UrbanDonna – Cucina per la vostra tavola imbandita. Che cosa cucinare a Ferragosto? Volete mangiare pesce o carne? Perché non tutti e due? Per una giornata golosa optare per un pranzo di carne ed una cena di pesce: ecco due menù completi di antipasto, primo, secondo e dessert.

Si parte dal pranzo a base di carne: – antipasto, un piatto di affettati misti per onorare la tradizione della cultura italiana, accompagnati da olive taggiasche e insalatina verde; – primo, spaghetti al ragù (rigorosamente fatto in casa); – secondo, costicine di agnello con patate arroste. Accompagnare il pranzo con vino rosso e acqua fresca.

Per la cena a base di pesce: – antipasto, cicale di mare all’olio d’oliva extra vergine; – primo, risotto di scampi e gamberi profumato al limone; secondo, salmone alla griglia con patate lesse e lattuga. Accompagnare la cena con vino bianco frizzante e acqua fresca. Per il dessert di entrambi i pasti: macedonia di frutta fresca o gelato artigianale.

Temptation Island facebook

Temptation Island 2 gossip: scherzi a mare fra Salvatore e Dario

festival film locarno

Locarno, Festival del Film: Meryl Streep in versione rock all’apertura dell’evento