Come organizzare un pranzo di pesce gustoso per Ferragosto 2015? Ci pensa UrbanDonna – Cucina con tante idee di ricette sfiziose da preparare, puntando su un menù completo di antipasto, primo, secondo e dessert, che appaghi il palato e lo stomaco dei convitati e che sia anche facile da realizzare. Iniziamo!
Se volete preparare un pranzo a casa vostra, prima di far sedere tutti a tavola potete offrire un bicchiere di vino bianco frizzante accompagnato da due tartine con il salmone affumicato e il prezzemolo. Dopodiché, passate all’antipasto. Quale ricetta scegliere? Assecondando la stagione, insalata di mare con gamberi, gamberetti, scampi e seppioline, su letto di lattuga verde.
Per il primo, optare per una ricetta buonissima: spaghetti con le vongole e la bottarga, mi raccomando, scegliete spaghetti e non spaghettini! Proseguire con il menù con il secondo: pesce spada alla mediterranea (pomodorini e olive piccole nere). Per terminare, portate un sorbetto al limone fresco e per dessert un gelato artigianale o un semifreddo.