in ,

Ferragosto 2015 cosa fare per pranzo: menù e ricette

State decidendo cosa fare per il vostro pranzo di Ferragosto 2015? Tante sono le ricette da inserire nei diversi menù di questo giorno. Anche per questa occasione UrbanDonna – Cucina vi offre degli utili consigli su cosa cucinare per i vostri ospiti per un pranzo all’insegna del buon cibo.

Se amate il pesce un primo gustoso sono le bavette con polpo e gamberi, un piatto che sicuramente conquisterà i vostri commensali. I calamari sono la vostra passione? Volete qualcosa di differente dalla solita frittura? Potreste optare per degli sfiziosi anelli di calamari al forno o preparare degli ottimi calamari ripieni, una ricetta classica e appetitosa.

Avete deciso per un menù a base di carne? Un primo che stupirà i vostri ospiti sono i paccheri ripieni con funghi, salsiccia e ricotta, in alternativa una buonissima pasta al forno, il piatto della domenica per eccellenza può essere ideale. Come secondo un ottimo filetto alla piastra in salsa aromatizzato di vino rosso è una pregiata e deliziosa scelta. Per il dessert qualcosa di fresco è il semifreddo al tiramisù, un dolce preparato con caffè e savoiardi e meringa all’italiana perfetto per il vostro Ferragosto 2015.

Photo credit: Pereseo Medusa/shutterstock

Jobs Act contratti a tutele crescenti

Jobs Act: novità su invalidità civile, collocamento mirato e quota di riserva

pranzo ferragosto

Pranzo di Ferragosto 2015: menù e ricette di pesce