in ,

Ferragosto 2015 cosa fare: pranzo di carne, ricette veloci

Che cosa fare per il pranzo di Ferragosto 2015 se lo si vuole trascorrere in compagnia di amici e/o parenti, magari organizzandolo nella propria terrazza di casa al mare o in montagna, cercando di scegliere un menù di ricette veloci? Ci pensa UrbanDonna – Cucina con alcuni consigli molto utili per preparare dei piatti estivi, gustosi, appetitosi e a base di carne.

Come ogni menù di festa che si rispetti si parte da un aperitivo, per inaugurare il pranzo e rendere l’atmosfera il più conviviale possibile. Che cosa scegliere? Un bicchiere di Prosecco accompagnato da due tartine con prosciutto crudo di San Daniele e fogliolina di songino. Si prosegue con l’antipasto, sopressa e polenta ai ferri, introducendo il pasto al passaggio al vino rosso.

Per il primo, puntare su una ricetta veloce da realizzare, ma molto golosa, i bucatini all’amatriciana, rigorosamente con il guanciale, come da tradizione. Per il secondo, scegliere un classico senza tempo, e prestare attenzione alla cottura: la tagliata di manzo con pomodorini e insalata verde. Per il dolce, optate per il gelato artigianale.

will smith Jada Pinkett

Will Smith annuncia su Facebook : “Io e Jada non stiamo divorziando”

foto bambini mentre dormono

Le dolcissime foto dei bambini mentre dormono, ma in posti improbabili