in

Ferragosto 2015: dove andare se piove, tra eventi e idee originali

Ferragosto fa sempre rima con sole o, almeno, dovrebbe. Sembra che quest’anno il meteo ballerino farà qualche capriccio regalando pioggia in molte zone d’Italia. Ma niente paura, messe da parte scampagnate e giornate da trascorrere in riva al mare con qualche cocktail tropicale in mano, per Ferragosto 2015, abbiamo un piano alternativo per decidere dove andare se piove, tra eventi e idee originali da scegliere per divertirsi.

Ferragosto 2015 nei musei. In molte città italiane i musei saranno aperti anche sabato 15 agosto: perché, allora, non approfittarne se dovesse piovere? Curiosando tra le possibili esposizioni interessanti si segnalano quella sugli Artisti dell’800 alla Galleria d’Arte Moderna di Roma Capitolina, i grandi capolavori dell’arte alla Galleria degli Uffizi di Firenze, Caravaggio al Pio Monte della Misericordia di Napoli e ancora la mostra fotografica di August Sander al Palazzo Ducale di Genova o approfittare degli ultimi giorni di “Africa, la Terra degli spiriti” organizzata per Expo 2015 al Museo delle culture di Milano.

Ferragosto 2015 alle terme potrebbe essere un’idea originale per salvare la giornata anche con la pioggia battente che non ci permette di mettere in atto i nostri piani. Dando un’occhiata alle numerose numerose proposte in rete troveremo qualcosa di interessante last minute. Se le terme non ci soddisfano possiamo sempre cercare qualche offerta per un breve viaggio low cost.

Ferragosto 2015 nelle grandi città della cultura, quelle che avremo sempre voluto visitare ma senza riuscire mai a trovare il tempo per farlo. Cosa aspettiamo ancora? Se piove, scoprire segreti e luoghi nascosti delle città è un’idea splendida. A Milano si potrà visitare Palazzo Reale, a Bologna si potrà scoprire Palazzo del Podestà, a Firenze Palazzo Vecchio, a Roma Palazzo Barberini.

Ferragosto 2015 a casa con gli amici. Se proprio la pioggia non ci lascerà scelta, invece di incontrare gli amici sulla spiaggia o in piazza per i tradizionali fuochi d’artificio, lo faremo a casa. Organizzare pranzi per gli amici è un piacere e farlo a Ferragosto quando fuori piove potrà essere un’idea per rendere la giornata allegra e originale e, perché no, lasciarsi cullare dall’atmosfera piacevole che solo gli amici sanno regalarci.

Se invece a Ferragosto 2015 il meteo ci sorriderà, e non avremo bisogno delle proposte per dove andare se piove, degli eventi e idee originali, ecco 5 idee per divertirsi e spendere poco che UrbanViaggi ha preparato per voi.

dal La7 a Real Time

Benedetta Parodi incinta: pancino sospetto a Porto Rotondo

tendenze moda 2015 shorts

Tendenze moda 2015: gli shorts, i modelli più cool per l’estate (Foto)