in

Ferragosto 2015: ecco le 10 mete più ricercate sul web

Ferragosto 2015: dove andare? Se anche voi vi siete posti questa domanda, può essere che rientriate in quel campione rappresentativo di viaggiatori che ha programmato le vacanze ferragostane dando un’occhiata alle proposte di Trivago.it.

E’ l’osservatorio dello stesso portale a fornire la classifica delle mete più ricercate dai turisti italiani per l’attesissimo weekend compreso tra il 14 e il 16 agosto, rivelando che Rimini e Riccione svettano in cima alla “top-destination”, occupando rispettivamente il primo e il secondo posto, anche se ben 7 località su 10 appartengono al mare del Sud. Quest’anno Taormina si è conquistata un terzo posto, avanzando di ben due posizioni rispetto allo scorso anno. Sorrento occupa la quarta posizione, mentre Vieste sale in quinta e Lido di Jesolo si attesta sulla sesta, perdendo un po’ di terreno rispetto allo scorso anno. Tra le “new entry” ci sono Giardini-Naxos (settimo posto) e Cefalù (ottavo), a cui seguono Tropea e Gallipoli, che pur perdendo due posizioni rispetto al 2014 rimane ancorata nella “top-destination”.

Insomma, un trend assolutamente positivo per le regioni del Sud, che – come ha osservato da Giulia Eremita, marketing manager di Trivago Italia – premia il grande sforzo compiuto in termini di promozione turistica da parte delle località meridionali. Anche se la conferma di Rimini e Riccione ai primi posti della classifica riconosce ancora una volta l’ottimo rapporto qualità/prezzo delle strutture romagnole.

Curiosi di conoscere la classifica delle “top-destination” più economiche per il Ferragosto? Date un’occhiata qui.

In apertura: Rimini – Image Credit: Shutterstock

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Borussia Mönchengladbach-Barcellona probabili formazioni

Supercoppa UEFA 2015, Barcellona – Siviglia probabili formazioni

Ecco 5 rimedi scientifici per combattere lo stress

Stress come combatterlo: ecco 5 rimedi scientifici per vivere in relax