in

Ferragosto 2015: eventi e feste imperdibili a Milano, Roma, Bologna e in altre città

Ferragosto va sempre a braccetto con il divertimento. Per Ferragosto 2015 ci vogliamo divertire, vogliamo andare al mare, abbandonarci ai tradizionali happy hour con i piedi direttamente nell’acqua di mare di qualche spiaggia bellissima, ma non basta, vogliamo anche partecipare a qualche festa da sogno. UrbanPost ha selezionato le feste imperdibili da Milano a Roma che renderanno il nostro Ferragosto da ricordare.

– A Milano la festa più grande è sicuramente quella in Darsena, il cuore pulsante della movida dei Navigli da quando è stata inaugurata lo scorso aprile. Già dal primo pomeriggio si aprirà con il giro in battello dei Navigli, per continuare alle 21 con “Notes on the water”, concerto itinerante su battello e concludersi con un suggestivo spettacolo di luci, fuoco, proiezioni artistiche e musica dal titolo “Energy for life”. Spostandoci a Parco Tittoni si potrà partecipare al “Tittoni All Star”, la festa a ingresso gratuito che inizierà alle 19.30 con dj set e grigliata di ferragosto.

Ferragosto 2015 è tempo di festa anche a Bologna dove, alle Serre dei Giardini Margherita dalle 19.30 ci sarà Kamaji Dj, i dj del sabato serra per festeggiare il 15 agosto divertendosi con buona musica.

– In Umbria non possiamo perdere il Ferragosto spoletino, grande festa ricca di spettacoli e musica che anima tutto il centro storico della città. Divertimento e cultura si uniranno in questa idea originale a Spoleto.

Firenze, culla del Rinascimento, per Ferragosto 2015 propone una festa curiosa per chi soffre la malinconia da lontananza dal mare. All’Easy Leaving, la spiaggia in Lungarno Serristori, alle 15.30 ci sarà la gara dei Castelli di sabbia in riva all’Arno per la costruzione della fortezza renosa più bella.

– A Roma la Spaghettongola è uno di quegli eventi perfetti per il Ferragosto. Organizzata nel Parco Bezzi di Fiumicino, la Festa degli spaghetti alle vongole ha come obiettivo far conoscere il pescato locale oltre alla beneficenza. Il menù pensato per l’occasione è sfizioso e prevede gli immancabili spaghetti alle vongole lupino, soutè di cozze e vongole, frittura di calamari e bruschette con vongole e cozze. La Festa del Vino di Vignanello, in provincia di Viterbo, colora la città di tinte brillanti, allegre, estive per festeggiare un Ferragosto 2015 con dj set, spettacoli degli sbandieratori, le sfilate dei carri del vino e balli popolari.

Se ancora non siamo ancora sicuri di cosa fare a Ferragosto 2015, possiamo sbirciare tra le 5 offerte last minute imperdibili dal mare alla montagna che UrbanViaggi ha pensato per noi. E prenotare subito una camera in offerta.

 

Ecco qualche consiglio sul vostro pranzo di ferragosto 2015 direttamente dal caterina balivo

Pranzo di Ferragosto 2015: ricette di Caterina Balivo

Caorle, meduse circondano 9 ragazzine: salvate dalla Guardia Costiera